Raul Fernandez senza avversari: stacca tutti e riapre il Mondiale

Vittoria per distacco di Raul Fernandez in Moto2 ad Assen: sul podio Remy Gardner, leader iridato, e Augusto Fernandez. Caduti Dalla Porta, Arbolino e Di Giannantonio, quinto Bezzecchi, decimo Vietti

Quasi due secondi di vantaggio, Raul Fernandez ha tagliato con comodo il traguardo del GP Olanda di Moto2 ad Assen, lasciando le briciole agli altri. Lo spagnolo — vero tiranno con pole, vittoria e giro veloce ad Assen 2021 — ha dato una frustata a pochi giri dalla fine spezzando il gruppetto che aveva gestito la gara: secondo Remy Gardner, leader iridato con 31 punti sul compagno di team; terzo Augusto Fernandez davanti a Sam Lowes.

diggia a terra

—  

Nella parte iniziale della gara erano scappati i quattro che poi si sono giocati la corsa, Lowes, Gardner e i due Fernandez. Di Giannantonio aveva provato a rimontare dal fondo, arrivando a circa tre secondi dai primi quattro prima di incappare al 16° giro in una caduta per il terzo ritiro nelle ultime quattro gare. A quel punto era rimasto il solo Bezzecchi, tra gli italiani di testa, a inseguire, ma oltre i cinque secondi. A 5 giri dalla fine lo strappo di Raul Fernandez che aveva piantato la concorrenza incrementando il ritmo e lasciando Lowes, Augusto Fernandez e Gardner a giocarsi gli altri due posti sul podio.

male gli italiani

—  

Per i nostri colori in Moto2 non è stata una gara da incorniciare, perché oltre al già citato Di Giannantonio, si erano sdraiati subito Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino, entrambi caduti al primo giro di gara per degli errori. Migliore dei nostri è stato un brillante Marco Bezzecchi, quinto all’arrivo dopo una grande rimonta, che ha preceduto Celestino Vietti decimo.

moto2 gp olanda, arrivo

—  

Questi i primi dieci al traguardo nel GP Olanda di Moto2:
1. R. Fernandez (Spa – Kalex), 39’01”832
2. Gardner (Aus – Kalex), +1.066
3. A. Fernandez (Spa – Kalex), +1.265
4. Lowes (Gbr – Kalex), +1.879
5. Bezzecchi (Ita – Kalex), +8.329
6. Ogura (Giap – Kalex), +10.960
7. Navarro (Spa – Boscoscuro), +13.993
8. Vierge (Spa – Kalex), +16.052
9. Schrotter (Ger – Kalex), +16.094
10. Vietti (Ita – Kalex), +17.585

moto2, la classifica

—  

Questa la situazione del Mondiale Moto2:
1. Gardner 184 punti
2. R. Fernandez 153
3. Bezzecchi 128
4. Lowes 99
5. Di Giannantonio 73
6. Schrotter 66
7. Canet 55

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *