Moto E, svelata la nuova Safety Car: è la Bmw i4 M50

L’elettrica della casa tedesca, la Bmw i4 M50, sarà la nuova Safety Car che verrà utilizzata nel campionato di Moto E. Sostituisce la i8 e debutterà il 15 agosto al Red Bull Ring in occasione del GP Austria

La Moto E, la serie monomarca che affianca la MotoGP dove vengono utilizzate esclusivamente le due ruote Energica Ego, avrà una nuova e fiammante Safety Car. Si tratta della Bmw i4 M50 che andrà a sostituire la precedente Bmw i8. Debutterà il 15 di agosto al Red Bull Ring in occasione del GP Austria. Dal punto di vista stilistico la nuova Safety Car si distingue per una livrea in grigio scuro con dei contrasti in verde acido presenti sul doppio rene, sulla parte bassa delle fiancate e sul fascione posteriore. Non mancano le scritte e i vari marchi degli sponsor, presenti su tutta la carrozzeria. I cerchi in lega sono neri con le pinze freno di colore blu, in abbinamento alle prese d’aria posizionate davanti ai passaruota anteriori. Presente anche la consueta barra luminosa a led collocata sul tetto, segno identificato di ogni Safety Car che si rispetti.

La potenza dell’elettrico

—  

Come detto, la base tecnica della nuova Safety Car della Moto E è quella della Bmw i4 M50. Si tratta della nuova berlina elettrica recentemente presentata e attesa al debutto sul mercato il prossimo novembre. I due motori elettrici, uno posizionato sull’asse anteriore, l’altro su quello posteriore, assicurano una potenza di 544 Cv, con 795 Nm di coppia. L’autonomia dichiarata è di 510 km e lo scatto da 0 a 100 km/h è di 3,9 secondi, con una velocità massima di 225 km/h. L’impronta estetica chiaramente rimane quella della i4, berlina con delle linee particolarmente muscolose ed “esotiche”, che si contraddistingue per il doppio rene anteriore di dimensioni maxi.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *