FIM MiniGP, annunciati regolamento e i partner della finale

Scopri ogni dettaglio su come si svolgerà e quali saranno i numerosi attori coinvolti nella finale mondiale

La FIM MiniGP World Series ha esordito nel corso di questa stagione e la prima finale mondiale si svolgerà proprio prima dell’evento conclusivo del 2021 del Campionato del Mondo MotoGP™ a Valencia. Il regolamento dell’evento, sia sportivo che tecnico, può ora essere consultato.

Il regolamento sportivo è applicabile solo per la finale mondiale, garantendo così una concorrenza leale e viene presentato insieme al regolamento tecnico. Quest’ultimo entra in vigore per la finale mondiale e sarà applicato ad ogni serie nazionale/regionale/continentale a partire dal 2022 quando saranno le singole serie le responsabili della definizione e dell’applicazione del proprio regolamento sportivo in conformità con gli standard indicati nella Guida dei partecipanti 2022.

Inoltre, sono stati annunciati una serie di partner impegnati al fianco del nuovo progetto FIM MiniGP World Series: Ohvale è la moto ufficiale, Motul fornisce i lubrificanti e Pirelli è il fornitore ufficiale di pneumatici che proporranno prezzi speciali ai concorrenti della FIM MiniGP World Series e alle relative Coppe.

Tutti e tre i partner avranno un ruolo di primo piano nella finale della FIM MiniGP World Series a Valencia, che sarà trasmessa in diretta giovedì 11 novembre. Per l’evento, tutti i prodotti saranno forniti ai piloti sul posto, permettendo ai concorrenti di presentarsi alla finale mondiale concentrati sull’esperienza che vivranno.

Ohvale fornirà le moto, i servizi di gara e i pezzi di ricambio per tutti i concorrenti impegnati al Circuito Ricardo Tormo, Motul porterà i lubrificanti e Pirelli gli pneumatici per ogni concorrente.

Dorna Sports ha anche raggiunto un accordo con una serie di nuovi partner al fine di fornire ai concorrenti della finale mondiale tutto ciò di cui avranno bisogno per competere in modo equo e sicuro.

I-Power fornirà tute da corsa, stivali, guanti e protezioni per schiena e petto; KYT fornirà un casco per ogni pilota assicurando che ogni concorrente abbia protezioni di massimo livello e un equipaggiamento perfettamente adatto alle proprie esigenze. BETA fornirà gli strumenti per rendere possibile la finale mondiale e Panta sarà il fornitore ufficiale di carburante.

FIM e Dorna Sports sono orgogliosi di collaborare con marchi iconici dando ad ognuno di loro l’opportunità di accompagnare i giovani piloti verso la MotoGP™. Ogni concorrente sarà in grado di arrivare alla FIM MiniGP World Series Final contando su moto, lubrificanti, pneumatici, dispositivi di protezione e carburante per correre gratuitamente all’evento.

L’attività in pista per la finale mondiale inizia mercoledì 10 novembre alle 09:30 (CET) con le prime sessioni di prove libere. Le gare iniziano giovedì alle 10:45, con quattro sfide che culmineranno con la Super Final alle 14:00, appuntamento durante il quale i punti varranno il doppio. Ogni gara del giovedì sarà trasmessa in diretta, quindi assicurati di seguire la prima finale del più recente percorso del Road to MotoGP™!

Jorge Viegas, Presidente FIM

“È con grande orgoglio che vedo tanti partner importanti unire i propri sforzi a quelli di Dorna e FIM per concludere la nostra prima stagione della FIM MiniGP World Series! La nostra decisione di andare avanti nel 2021, nonostante tutti gli ostacoli, si è rivelata giusta, in quanto centinaia di bambini sulle piste di tutto il mondo hanno compiuto un primo passo verso una potenziale carriera di successo. Non vedo l’ora di assistere alla finale di Valencia!”.

Christian Priami, CEO di Manifattura Primatex Srl col suo nuovo marchio I-POWER di tute da corsa

“I-Power rappresenta una vera e propria innovazione tecnologica grazie al materiale eco-friendly composto da fibre tessili high-tech certificate in tripla A secondo lo standard EN17092:2020. Il progetto è completamente basato sul massimo rispetto per l’ambiente usando materiali riciclabili e nella totale assenza di componenti di origine animale. ‘I-Power’ ci permette di rispettare la vita senza rinunciare alla sicurezza, un progetto ambizioso, basato su tecnologia e ricerca con l’obiettivo di garantire sicurezza e alte prestazioni per chi indossa i prodotti I-Power e siamo entusiasti di collaborare con FIM e Dorna Sports per il nuovo progetto Road to MotoGP, il FIM MiniGP World Series”.

“Questo è un passo importante per la crescita del motociclismo a livello internazionale e un trampolino di lancio per i giovani che stanno iniziando il loro percorso verso la MotoGP™. Ringraziamo la FIM e Dorna per aver scelto I-Power per la nuova finale della FIM MiniGP World Series”.

Henry Tedjakusuma, Direttore Tara Group – KYT

“Crediamo che la FIM MiniGP World Series sia un’idea eccellente per unificare e standardizzare le competizioni MiniGP di tutto il mondo sotto lo stesso ombrello, dando quindi una piattaforma uguale a tutti i giovani piloti del mondo che esplorano le loro abilità e opportunità. KYT, con un tale impegno per il nostro DNA Racing, è certamente entusiasta di contribuire a questa nuova iniziativa. Ringraziamo e apprezziamo che Dorna lavori con noi attraverso questa collaborazione”.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports

“Siamo molto orgogliosi di portare nuovi partner a bordo, e di lavorare con i nostri collaboratori esistenti sulla FIM MiniGP World Final. La FIM MiniGP World Series è una nuova iniziativa vitale del Road to MotoGP, un nuovo passo verso la creazione di pari opportunità per i giovani piloti e una parte importante di questo progetto è fare in modo che le corse siano economicamente accessibili a tutti coloro che desiderano provare questa carriera. Grazie ai nostri partner, i piloti saranno in grado di arrivare alla finale e far brillare il loro talento, con tutto ciò che viene fornito loro per concentrarsi sulle corse godendosi l’esperienza”.

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *