Nico Muller primo pilota Audi per la LMDh

Nico Müller è il primo pilota ufficializzato da Audi Sport per il progetto LMDh che li vedrà assieme in azione dal 2023 nel FIA World Endurance Championship e alla 24h di Le Mans.

E’ stato lo stesso svizzero ad annunciare la firma per l’avventura con il prototipo di nuova generazione che segna il ritorno dei Quattro Anelli in questa categoria, dopo i gloriosi anni di successi con la LMP1.

“Davanti a noi abbiamo mesi molto importanti di grandi preparativi – ha scritto Müller sui social – Si avvera il mio sogno di poter correre alla 24h di Le Mans e competere per la vittoria assoluta con Audi”.

Il 29enne ha appena portato a termine una deludente annata nel DTM con la R8 LMS del Team Rosberg ed è portacolori di Ingolstadt da diverso tempo, con impegni in Formula E e varie corse endurance GT. Nel 2019 e 2020 ha lottato per il titolo DTM con l’allora RS 5 ‘Class 1’ del Team ABT Sportsline.

L’Audi ha scelto il telaio Multimatic per la sua LMDh e potrà rientrare nella Classe Hypercar del Mondiale Endurance, oltre che partecipare all’IMSA.

Race winner Nico Muller, Audi Sport Team Abt Sportsline

Race winner Nico Muller, Audi Sport Team Abt Sportsline

Photo by: ITR eV

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *