Rossi non si ferma: ha provato l’Audi di WRT a Valencia

Altro che riposo dopo il ritiro: Valentino Rossi è in pienissima attività per programmare il suo futuro nel mondo delle corse GT.

Dopo essere stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il ‘Dottore’ è volato a Valencia a provare una Audi.

La vettura in questione è la R8 LMS GT3 del Team WRT con la quale Charles Weerts e Dries Vanthoor hanno vinto il titolo 2021 nel GT World Challenge Europe, per l’occasione griffata del #46 sulla fiancata e da ‘V.Rossi’ con la bandiera italiana, ma aggiornata anche con l’ultimo pacchetto Evo 2022.

Sul ‘Circuito Ricardo Tormo’, le squadre clienti di Audi Sport stanno infatti svolgendo dei test collettivi in preparazione alla prossima stagione, con le rispettive macchine GT2, GT3, GT4 e TCR.

Non è un segreto che Rossi stia pensando a cosa fare e l’opzione Audi-WRT potrebbe farlo sbarcare effettivamente nel GTWC e al via della 24h di Spa, sogno che sta maturando fra tutti i belgi.

C’è però anche il FIA WEC fra le valutazioni che il 9 volte Campione del Motomondiale sta prendendo in considerazione, e qui l’impegno alla 12h del Golfo con la Ferrari di Kessel Racing sarebbe un primo assaggio con una squadra che il Mondiale Endurance l’ha già visto in prima persona.

“Valentino Rossi oggi ha guidato l’Audi R8 LMS del Team WRT in un test privato a Valencia – fanno sapere dalla compagine di Vincent Vosse – Questa settimana la squadra sta provando con Audi Sport e oggi è stato il suo turno di scendere in pista. Si valutano possibili collaborazioni future tra noi e il 9 volte Campione del Mondo di moto”.

Il ragazzo di Tavullia è nella fase dello ‘sfogliare la margherita’, Ferrari ed Audi sono solo un paio delle opzioni che il campo del GT gli propone. Vedremo nelle prossime settimane quale soluzione sceglierà.

Valentino Rossi, Team WRT, Audi R8 LMS GT3 Evo

Valentino Rossi, Team WRT, Audi R8 LMS GT3 Evo

Photo by: WRT Team

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *