MotoGP Austin, incidente nel trasferimento delle moto: morto un poliziotto

Quattro camion stavano viaggiando da Termas all’aeroporto di Tucuman per spedire il materiale della MotoGP a Austin: un tir ha travolto la moto di un agente di polizia, morto sul colpo

Lorenzo Pastuglia

L’operazione logistica attorno al GP d’Argentina di MotoGP è proprio maledetta. Lo scorso weekend, il ritardo aereo per il trasporto delle attrezzature dall’Indonesia a Termas de Rio Hondo ha stravolto il programma. Ieri un morto, un poliziotto argentino, durante lo spostamento del materiale dall’Argentina a Austin, dove è in programma il GP delle Americhe. 

motogp, l’incidente

—  

Il materiale di MotoGP verrà trasportato in Texas da tre Boeing 747. L’incidente nel tragitto da Termas all’aeroporto di Tucuman, alle 20.50 italiane di lunedì all’altezza del ponte di accesso alla città di San Miguel de Tucumán. Vittima il poliziotto 45enne Juan Ramón Espinosa, sergente della Gendarmeria Nazionale. Secondo l’emittente tv Telefe Tucumán, il gendarme, a bordo di una moto e mentre stava scortando quattro dei 10 camion totali diretti all’aeroporto, è rimasto schiacciato fra due dei mezzi pesanti.

il poliziotto schiacciato

—  

La causa dell’incidente è dovuta ad alcuni lavori sul ponte, che hanno causato un rallentamento dei camion. Purtroppo il conducente dell’ultimo, che si è accorto troppo tardi del rallentamento, non è riuscito a frenare in tempo causando una reazione a catena che ha finito per investire la moto guidata da Espinosa. Arrivati i soccorsi sul posto, per l’uomo non c’era già più nulla da fare. I mezzi sono poi stati sequestrati dalle forze dell’ordine.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *