Marc Marquez sta bene e torna: sarà in pista nel GP di Austin

La Honda comunica che il campione spagnolo è pronto per rientrare nel GP degli Stati Uniti dopo aver saltato le ultime due gare per la recidiva della diplopia, il problema alla vista che lo aveva già fermato nel finale della scorsa stagione. “Felice di tornare, non mi pongo obiettivi, l’importante è di poterci essere”, la parole di Marc

Occhio, Marc Marquez torna. La Honda comunica infatti che il campione spagnolo risalirà in sella alla sua RC213V nel GP degli Stati Uniti, che si terrà nel week end ad Austin, dopo essere stato autorizzato dal buon esito dei controlli effettuati dal suo staff medico. I dottori hanno dunque autorizzato Marc Marquez a tornare in gara, dopo che si era dovuto fermare per la caduta nel warm up del GP di Indonesia e la successiva recidiva di diplopia, lo sdoppiamento della vista che gli aveva già impedito di disputare gli ultimi due GP della passata stagione.

cure funzionanti

—  

Il pilota della Honda ha completato con successo il suo piano di cure e trattamenti conservativi ed è pronto a tornare in azione per la quarta tappa del mondiale 2022, programmata in questo week end al Circuit Of The Americas in Texas. Prima di  dirigersi verso gli Stati Uniti, Marc ha confermato i suoi progressi e il migliorato feeling con la vista scendendo in azione con una Honda stradale  CBR600RR sul circuito di Alcarras: test che gli ha dato la sicurezza di poter riprendere a tempo pieno la sua attività agonistica.

felice di esserci

—  

Il record di Marquez sul circuito di Austin parla da sé, avendo perso la vittoria solo in un’occasione, quando è caduto mentre era comodamente in testa nel GP del 2019: il suo obiettivo sarà però quello di riprendere gradualmente confidenza con una Honda di cui non ha ancora preso al meglio le misure e cercare di recuperare nel mondiale, visto che in classifica ha solo 11 punti, contro i 45 del leader, lo spagnolo Aleix Espargaro. “Ovviamente sono molto felice di poter tornare, è una bella sensazione ed è bello che avvenga su uno dei miei circuiti preferiti. Indipendentemente dalla situazione, mi piace davvero correre in Texas dove ho ricordi incredibili. Abbiamo tanto lavoro da fare dopo aver saltato due gare e l’intero weekend argentino, quindi non sono in grado di fissare un obiettivo al momento: ci sono molte cose da considerare, ma l’importante è tornare in moto questo fine settimana”, le parole di Marc.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *