Bagnaia: “E’ il momento: per il titolo ora servono punti pesanti e non devo più innervosirmi”

Il pilota della Ducati a Portimao cerca la svolta: “Inizio difficile, ma vediamo che stiamo arrivando: se voglio pensare al campionato devo iniziare a conquistare risultati importanti”

Dal nostro inviato Paolo Ianieri

Sembra dimagrito, “ma solo perché mi sono tagliato i capelli”. Sorride, Francesco Bagnaia, alla vigilia di un weekend importantissimo per lui e per la Ducati, su una pista dove Pecco ha sempre dimostrato di andare forte, secondo e primo lo scorso anno nelle due visite che la MotoGP ha fatto a Portimao. “Questa pista mi piace tanto, noi a ogni gara sappiamo di essere un po’ più avanti, le speranza è quella di fare un bel lavoro”, esordisce Bagnaia. Che nelle ultime due gare, Argentina e Stati Uniti, ha collezionato due quinti posti, ma qui ambisce a molto, molto di più. 

stiamo arrivando

—  

“Non è stato un inizio facile – ammette –, sappiamo che è un lavoro lungo ma allo stesso tempo vediamo che stiamo arrivando”. Questo, lo sa lui per primo, è il fine settimana dove iniziare a capitalizzare, prendendo punti pesanti, imperativi per restare agganciati al treno che porta al Mondiale. 

basta nervoso

—  

“Se voglio pensare al campionato bisogna iniziare a fare risultati importanti – concede Bagnaia, che dopo 4 gare si trova a dover recuperare 38 punti al leader Enea Bastianini, in quella che sarà una corsa parallela con Marc Marquez, che lo tallona ad appena una lunghezza -. Quello che devo fare è soprattutto non innervosirmi come è successo nelle prime gare, quando vedevo che ero dietro. Jack (Miller; n.d.r.) è stato bravo ad Austin, mentre io anche se nelle prove ero andato forte, poi in gara non sono riuscito a esserlo altrettanto, ma adesso è arrivato il nostro momento, quello di andarci a prendere dei punti pesanti”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *