MotoGP™ Fantasy: suspence a Sepang, su chi puntare?

Il penultimo round del 2022 offre una nuova occasione per misurarsi con il campionato su due ruote più veloce del mondo

Penultima chance per i giocatori di MotoGP™ Fantasy: il round numero 19 del calendario iridato porta i piloti in pista a Sepang e indicare la squadra giusta sarà fondamentale. 

Ma prima di analizzare le prospettive del fine settimana alle porte in Malesia, uno sguardo a quanto successo domenica scorsa a Phillip Island. 

Rimonte che valgono oro nella terra dei canguri

Da decimo a primo, Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) ha fatto mambassa ottenendo 48 punti. Protagonista di una grande rimonta anche Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP™), da 15° a 5°: per lui 32 punti. Era questa la coppia ideale da avere nel gold team. 

Per quanto riguarda il duo silver, che porta in dote metà del punteggio pieno, l’uomo da avere era Marc Marquez (Repsol Honda Team), secondo in qualifica e in gara. Al suo fianco la persona giusta era Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing), anche lui in risalita con dodici posizioni recuperate. In numeri: 14,5 punti per il pilota Honda e 14 per il portoghese in sella alla RC16.

Chi ha brillato nella battaglia dei costruttori?

In una gara vinta da una Suzuki, il primo costruttore è Ducati. I 32 punti di Bastianini e i 25 di Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) hanno portato al marchio bolognese una media di 28,5 punti. La casa di Hamamatsu ne ha ottenuti invece 25.

Calda, tosta, divertente: la Malesia è qui!

Suspence a Sepang

Rins si ripeterà a in Malesia? È in forma e costa solo 2,6 milioni. Ne servono invece 3,4 per un pilota che sta tornando decisamente in forma, Marc Marquez. Sarà lui a vincere l’ultima tappa orientale del 2022?

Che dire poi di Bezzecchi? Una pole position in Thailandia e un quarto posto in Australia lo fanno ben apparire e il prezzo non è affatto male: 2,8 milioni. 

C’è poi mister rischiatutto, chiamato a dare il massimo in Malesia: Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™), offerto a 3,5 milioni, dovrà fare bene per portare lo sprint finale per il titolo a Valencia. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) lo precede in classifica con 14 punti in più.

VideoPass ti permette di seguire ogni secondo di azione, in pista e fuori, LIVE e OnDemand

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *