Malesia, Ogura si gioca il titolo scattando dalla pole, Arbolino gran 2°

Il giapponese del team Honda Asia e leader del Mondiale firma il miglior tempo e domani andrà a caccia del titolo: Augusto Fernandez, che lo insegue a 3,5 punti scatterà 6°

Dall’inviato Paolo Ianieri

Non poteva partire da una posizione migliore, Ai Ogura, nella gara che vale il primo match point del Mondiale Moto2. Il pilota del team Honda Asia, leader in campionato per 3,5 punti sullo spagnolo della KTM, Augusto Fernandez, ha infatti conquistato la pole position davanti, per soli 83 millesimi, a Tony Arbolino. Il rivale, invece, che ha sulle spalle il peso del grave errore compiuto una settimana fa in Australia, scivolato mentre era in una comodissima terza posizione, domani alle 7.20 scatterà 6° dall’ultima casella della seconda fila dopo una qualifica nella quale ha faticato più del prevedibile. Alle spalle di Arbolino, vincitore tre settimane fa in Thailandia, ecco Aron Canet, quindi Joel Dixon e Manuel Gonzalez. Qualifica sottotono, invece, per il vincitore di Phillip Island, Alonso Lopez, che con la sua Boscoscuro non è andato oltre il 10° tempo. 

vietti arranca

—  

Si sono qualificati per la Q2, ma senza poi ottenere grandi risultati Lorenzo Dall porta, 15°, e Niccolò Antonelli, 17°, mentre continua il momento difficilissimo di Celestino Vietti, che domani dovrà partire dalla ventesima posizione sulla griglia.

moto2 gp malesia, i tempi della qualifica

—  

I tempi della qualifica della Moto2 in Malesia (prime quattro file)

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *