Carica lettore audio
Il FIA World Endurance Championship ha pubblicato l’ultimo elenco degli iscritti che prenderanno parte alla 8h del Bahrain, evento conclusivo della stagione 2022 che si svolgerà a Sakhir il fine settimana del 10-12 novembre con 37 macchine in pista.
A 3 settimane dal round decisivo che assegnerà i titoli iridati in tutte le categorie abbiamo quindi una lista aggiornata di quelli che saranno i protagonisti, a cominciare dalla già annunciata novità in casa Peugeot, dove Nico Müller farà il suo esordio in Classe Hypercar sulla 9X8 #94 assieme a Loic Duval e Gustavo Menezes.
Confermati gli altri equipaggi della categoria per quanto riguarda la seconda Peugeot #93, le due Toyota GR010 Hybrid e la Alpine A480-Gibson LMP1 schierata dal Team Signatech.
In LMP2, con la partenza di Müller in direzione Leone di Francia, alla Vector Sport hanno affidato il terzo sedile della Oreca 07-Gibson #10 a Renger Van Der Zande per completare l’equipaggio con Ryan Cullen e Sébastien Bourdais.

#88 Dempsey-Proton Racing Porsche 911 RSR – 19 GTE-AM: Fred Poordad, Patrick Lindsey, Jan Heylen
Photo by: Masahide Kamio
La ARC Bratislava darà invece l’assalto alla sottocategoria PRO/AM con il trio formato da Mathias Beche, Richard Bradley e il titolare Miroslav Konopka al volante della Oreca #44, mentre per il momento non ci sono ulteriori cambiamenti negli altri team.
Tutto invariato anche in Classe LMGTE PRO dove Ferrari e Porsche si contendono il successo Mondiale Piloti e Costruttori, con la Corvette pronta a fare la terza incomoda al traguardo.
Infine in LMGTE AM il Team Project 1 è l’unico ad avere volti nuovi, con gli statunitensi Phillip Hyett e Gunnar Jeannette che saliranno a bordo della Porsche 911 #56 assieme a Ben Barnicoat.
Le altre auto restano uguali ai precedenti eventi e i fari saranno sicuramente puntati non solo sulle Aston Martin che si giocano il titolo, ma anche sulle Iron Dames Frey/Gatting/Bovy, reduci da due podi e all’ultimo impegno con la Ferrari prima del probabile passaggio alla Porsche il prossimo anno, auto già provata dal trio rosa a Portimao dopo l’ultima gara ELMS.
FIA WEC – 8h del Bahrain: Entry List
condivisioni
commenti
Fonte: https://it.motorsport.com