Rivoluzione Honda: Kawauchi in arrivo da Suzuki come nuovo direttore tecnico?

L’ex direttore tecnico della Suzuki dovrebbe restare in MotoGP dopo l’abbandono della casa di Hamamatsu, prendendo il posto di Takeo Yokoyama

Dopo i risultati deludenti delle ultime tre stagioni in MotoGP, Honda continua a operare cambiamenti nella struttura tecnica dei team HRC e LCR. L’ultimo movimento dovrebbe essere l’arrivo di Ken Kawauchi, proveniente da Suzuki: liberato dal ritiro della casa di Hamamatsu, prenderà il posto di Takeo Yokoyama, che tornerà a lavorare alla fabbrica Honda di Tokyo. Kawauchi è stato presente nella struttura di Suzuki MotoGP a partire dal suo rientro nella massima serie avvenuto nel 2015 ed è stato un componente chiave che ha consentito a Joan Mir di conquistare il titolo nel 2020. L’ottimo lavoro di Kawauchi è testimoniato dalla competitività della Suzuki anche nella stagione dell’addio, con due vittorie arrivate nelle ultime tre gare.

Binomio vincente

—  

In Honda HRC Ken Kawauchi ritroverà proprio Joan Mir, oltre al pluricampione Marc Marquez che dalla casa dell’Ala dorata si aspetta un netto passo in avanti dopo le ultime stagioni concluse all’ultimo posto della classifica costruttori. Nel team satellite Lcr, inoltre, sarà presente l’altro pilota Suzuki con cui il nuovo direttore tecnico ha già lavorato: Alex Rins, che ha mostrato un notevole stato di forma nella fase conclusiva della stagione 2022.

Esperto del Telaio

—  

Dalle descrizioni di chi ha collaborato con lui, Kawauchi emerge come particolarmente competente nel settore del telaio, uno dei punti deboli della RC213V. Con questa aggiunta si spera di riuscire a tradurre le indicazioni di Marquez in soluzioni concrete ai problemi di Honda.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *