Daytona | Frattura lombare per Auer nel botto delle Libere 1

Carica lettore audio

Lucas Auer non potrà prendere parte alla 24h di Daytona dopo l’incidente di cui è stato protagonista durante le Prove Libere 1 di giovedì in Florida.

Il pilota della Winward Racing ha perso il controllo della sua Mercedes-AMG #57 impattando violentemente in curva 2 e causando la sospensione della sessione quando mancavano 25′ al termine.

Purtroppo nella botta l’austriaco ha riportato un grave infortunio alla schiena e dopo essere stato trasferito all’Halifax Medical Center gli è stata diagnosticata una frattura lombare.

#57 Winward Racing Mercedes AMG GT3: Russell Ward, Philip Ellis, Lucas Auer, Indy Dontje

#57 Winward Racing Mercedes AMG GT3: Russell Ward, Philip Ellis, Lucas Auer, Indy Dontje

Photo by: Jake Galstad / Motorsport Images

“Lucas Auer ha riportato una frattura lombare nell’incidente durante le Libere 1. E’ sempre stato cosciente dopo l’impatto e ha già parlato con la sua famiglia in Europa e con i suoi colleghi di Winward Racing qui a Daytona. Tutta la Mercedes-AMG Motorsport e il team Winward Racing gli augurano una pronta guarigione”, si legge nella nota ufficiale emessa dalla squadra.

In aggiunta a ciò, viene anche segnalato che il team si è mosso per prendere un nuovo telaio e far correre Philip Ellis, Russell Ward ed Indy Dontje, ai quali si unirà un altro pilota che verrà comunicato quanto prima, anche perché la formazione è in Pole Position per la Classe GTD.

“Winward Racing correrà la 24h di Daytona di questo weekend con un nuovo telaio che è già in viaggio per Daytona. Un pilota di riserva verrà annunciato a breve”.

Fra l’altro Auer era nella lista dei piloti che avrebbero dovuto essere al via della 12h di Bathurst della prossima settimana. Il 28enne era nell’equipaggio della Mercedes-AMG #77 che la Craft-Bamboo Racing ha iscritto in Classe PRO assieme a Daniel Juncadella e Nicky Catsburg, ma a questo punto servirà un nuovo sostituto che si rechi sul Mount Panorama per l’evento d’apertura dell’Intercontinental GT Challenge 2023.

Leggi anche:

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *