WRC | Hyundai: ecco la livrea per celebrare Craig Breen

Il marchio sudcoreano ha annunciato all’inizio della settimana che avrebbe onorato Craig Breen, deceduto in un incidente avvenuto durante un test giovedì scorso, utilizzando uno schema di colori speciale per le sue vetture in occasione della quarta prova del WRC.

Dopo un’attenta valutazione, che ha incluso discussioni con la famiglia di Breen, con il copilota James Fulton, con gli equipaggi ed i membri del team Hyundai Motorsport, il team ha deciso di gareggiare in Croazia, ma con uno schieramento ridotto a due sole vetture guidate dai piloti full time, Thierry Neuville ed Esapekka Lappi.

La speciale livrea che adorna le i20 N è basata sulla bandiera tricolore irlandese con cui ha gareggiato Breen.

“Partecipiamo a questo rally soprattutto per onorare Craig, la sua incredibile vita e il suo talento”, ha dichiarato Cyril Abiteboul, team principal di Hyundai.

“Craig era un orgoglioso irlandese ed un appassionato rappresentante della comunità rallystica irlandese, quindi la livrea rappresenterà i colori della bandiera irlandese in sua memoria”.

 

Oltre al tributo speciale di Hyundai, tutti gli equipaggi iscritti questo fine settimana porteranno un adesivo nero in memoria di Breen sulle portiere delle vetture.

Il WRC e la FIA hanno anche annunciato questa settimana che ritireranno il numero di gara #42 di Breen per il resto della stagione.

Giovedì le squadre, gli equipaggi, gli organizzatori, i funzionari e i media si riuniranno nel parco assistenza di Zagabria per osservare un minuto di silenzio.

Ci sarà un minuto di silenzio anche alla cerimonia di partenza e quando sarebbe dovuto partire Breen verrà proiettato un video tributo. Un ulteriore momento di silenzio si terrà domenica sul podio.

La famiglia e gli amici di Breen si sono riuniti per rendere omaggio al popolare 33enne martedì, quando è stato deposto nella chiesa del Sacro Cuore a Ferrybank, nella sua Irlanda, dopo un commovente servizio funebre, trasmesso in diretta streaming per coloro che non hanno potuto partecipare.

La sorella maggiore Kellie ha pronunciato un commovente elogio funebre, mentre tributi toccanti sono stati pronunciati anche dai commentatori di rally Mike Chen e Becs Williams e dal sostenitore di lunga data di Breen, James Coleman, che ha descritto Breen come “il campione del popolo”.

Leggi anche:
Thierry Neuville, Martijn Wydaeghe, Hyundai World Rally Team Hyundai i20 N Rally1

Thierry Neuville, Martijn Wydaeghe, Hyundai World Rally Team Hyundai i20 N Rally1

Photo by: Uncredited

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *