Granado brilla in una Gara 2 accorciata

Prima vittoria della stagione per il brasiliano che nella classe elettrica al Mugello si mette dietro Manfredi e Ferrari

Gara 2 del Gran Premio d’Italia Oakley valido per il Campionato del Mondo FIM Enel MotoE™ 2023 al Mugello va in scena sotto una forte pioggia: la caduta di Mattia Casadei (HP Pons Los40) comporta l’esposizione delle bandiere rosse. Alla fine la vittoria è di Eric Granado (LCR E-Team) che batte Kevin Manfredi (Ongetta SIC58 Squadracorse) e il ‘poleman’ Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE™).

La pioggia condiziona la gara

La distanza di gara passa da sette a sei giri: al via in testa ci sono Mattia Casadei (HP Pons Los40), Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE™) e Randy Krummenacher (Dynavolt Intact GP MotoE™). 

Primi scambi di posizione

Ferrari va in testa e impone un gran ritmo, seguito da vicino da Eric Granado (LCR E-Team): alle spalle del brasiliano ecco Kevin Manfredi (Ongetta SIC58 Squadracorse) e Casadei. Sul bagnato il primo a finire a terra è Miquel Pons (LCR E-Team).

Altri duelli

Mentre Ferrari, Granado e Manfredi si giocano la vittoria, con Casadei che li segue da vicino, Jordi Torres (Openbank Aspar Team) si avvicina al quinto posto di Nicholas Spinelli (HP Pons Los40). Il vincitore di Gara 1 Andrea Mantovani (RNF MotoE™ Team) cade alcuni istanti dopo.

La top ten

A due giri dalla fine Granado va in testa e inizia a imporre il proprio passo per cercare di staccare Manfredi e Ferrari. Casadei cade, la gara viene definitivamente interrotta con le bandiere rosse e il brasiliano festeggia il primo successo stagionale. Il quarto posto è di Spinelli che si mette alle spalle il leader della classifica Torres, seguito da Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP MotoE™), Krummenacher, Mika Pérez (RNF MotoE™ Team), Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing) e Kevin Zannoni (Ongetta SIC58 Squadracorse).

Questi sono i primi dieci di Gara 2:

1. Eric Granado – (LCR E-Team)  
2. Kevin Manfredi – (Ongetta SIC58 Squadracorse) – + 1.374
3. 
Matteo Ferrari – (Felo Gresini MotoE™ ) – + 1.992
4. 
Nicholas Spinelli – (HP Pons Los40) –  + 2.573
5. 
Jordi Torres – (Openbank Aspar Team) – + 4.650
6. 
Héctor Garzó – (Dynavolt Intact GP MotoE™ ) – + 4.822
7. 
Randy Krummenacher – (Dynavolt Intact GP MotoE™ ) – + 7.609
8. 
Mika Pérez – (RNF  MotoE™ Team) – + 7.834
9. 
Alessandro Zaccone – (Tech3 E-Racing) –  + 7.999
10. 
Kevin Zannoni – (Ongetta SIC58 Squadracorse) –  + 16.082

Segui tutta la stagione 2023 LIVE e OnDemand con il VideoPass!

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *