GTWC | Spa, 15a Ora: fra le scintille rispunta l’Audi

Le luci dell’alba sono già attive da un po’ alla 24h di Spa-Francorchamps, quando siamo giunti al termine della 15a Ora di gara di questo evento valido per GT World Challenge Europe ed Intercontinental GT Challenge.

La corsa vera e propria è ripresa da circa 90′ dopo le neutralizzazioni della notte, ma ecco che una nuova Safety Car è stata chiamata in causa quando Michele Beretta ha avuto un problema alla curva ‘Campus’ con la Lamborghini #19 di Iron Lynx, aggiungendosi all’elenco dei ritirati.

L’auto di sicurezza ha raggruppato nuovamente tutti e qui ne ha approfittato la Porsche #54 di Dinamic GT Huber Racing che aveva appena effettuato la sosta, salendo al comando mentre gli altri rientravano ai box.

Ma alla ripartenza Christian Engelhart è stato tamponato a ‘La Source’ dalla Mercedes #777 di Luca Stolz (AlManar Racing), in quel momento secondo, finendo in testacoda e scivolando 16°.

Ne hanno approfittato le Audi di Tresor Orange 1 #40 e Scherer Sport PHX #17 per tornare al primo e secondo posto, seguite dalla Porsche #56 di Rutronik Racing, mentre si rifà viva anche la Lamborghini #6 di K-Pax, quarta con dietro l’arrembante Porsche #92 di Manthey EMA.

Nello stesso giro di testa sono in parecchi e quindi occhio anche alla Mercedes #88 di Akkodis-ASP che è sesta con alle spalle l’Audi #11 di Comtoyou, mentre la BMW #46 di WRT e la Mercedes #999 di GruppeM Racing completano la Top10 alla quale ambisce la Ferrari #71 di AF Corse-Francorchamps Motors.

In Classe Gold Cup ha ripreso il comando delle operazioni la McLaren #5 di Optimum Motorsport seguita dalla BMW #30 di WRT e dall’Audi #21 di Comtoyou Racing.

La Mercedes #57 di Winward Racing viaggia al quarto posto, ritirata invece la #157. Top5 di categoria per l’Audi #9 di Boutsen VDS dopo il KO della Lamborghini #19 di Iron Lynx.

In Silver Cup sono le Audi #99 di Tresor Orange 1 e #12 di Comtoyou Racing a fare l’andatura davanti alla Lamborghini #85 di GRT e alla Porsche #56 di Dinamic GT Huber Racing.

In Bronze Cup abbiamo invece una coppia di Porsche al comando: la #91 di Herberth Motorsport e la #911 di Pure Rxcing. Terza ancora la McLaren #93 di Sky-Tempesta Racing.

Infine la Classe PRO-AM ha in testa la Mercedes di Sun Energy 1 #75 seguita dalla Porsche #24 di Car Collection, tornata davanti all’Audi #888 di CSA Racing.

Leggi anche:

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *