WEC | Primi risultati sondaggio globale fan: grande sostegno per le auto a idrogeno di Le Mans

A due settimane dall’inizio del sondaggio, i seguaci della più importante serie di auto sportive di durata del mondo possono dire la loro sulla direzione futura del WEC e hanno già votato in decine di migliaia su una serie di argomenti.

L’Automobile Club de l’Ouest (ACO), Le Mans Endurance Management, promotore del FIA World Endurance Championship (WEC) e Motorsport Network hanno lanciato il sondaggio per raccogliere le opinioni degli appassionati di corse di tutto il mondo nei confronti di questo sport.

Il sondaggio è disponibile in 11 lingue su Motorsport.com, con l’analisi di Iris Sport, specialista di dati sul motorsport.

>>> DI’ LA TUA, CLICCA QUI PER COMPLETARE IL SONDAGGIO <<< 

Uno dei principali argomenti di conversazione per il futuro di tutti gli sport motoristici è il tipo di motori e di fonti di energia da utilizzare, in quanto l’industria automobilistica è alla ricerca di soluzioni che garantiscano un futuro più sostenibile e meno dipendente dai combustibili fossili tradizionali.

Nel sondaggio si chiede agli appassionati di esprimere la propria opinione su una serie di concetti in questo ambito, tra cui l’opportunità che il WEC includa in futuro una classe interamente elettrica e/o a idrogeno.

In due settimane di risposte, i fan si sono dimostrati molto più favorevoli all’idrogeno come fonte di carburante alternativa rispetto all’elettrico, con uno scarto del 45%.

I fan hanno mostrato un forte sostegno anche quando è stato chiesto loro se sarebbe un passo importante per il WEC e l’ACO permettere alle auto a idrogeno di correre in futuro alla 24 Ore di Le Mans.

Missione H2

Missione H2

Photo by: Alexander Trienitz

>>> DI’ LA TUA, CLICCA QUI PER COMPLETARE IL SONDAGGIO <<< 

Gli intervistati si sono dimostrati estremamente favorevoli al fatto che la classe regina del WEC – Hypercar – debba continuare a essere un laboratorio di ricerca e sviluppo per le principali case automobilistiche, con oltre il 70% di consensi.

La maggioranza dei fan del WEC concorda sul fatto che l’Hypercar sia la categoria più importante per il futuro del successo a lungo termine del WEC, anche se un terzo di loro ritiene che tutte le categorie abbiano la stessa importanza per le sue sorti.

È stato espresso un forte sostegno anche per l’attuale classe GT, che dalla prossima stagione passerà a consentire l’utilizzo di macchine GT3. La battaglia tra le hypercar per la vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans di questo mese tra Ferrari e Toyota è stata uno dei momenti salienti della stagione motoristica fino ad ora e ha rafforzato il profilo delle gare di durata.

Il sondaggio è aperto per altre due settimane.

Per completare il sondaggio, clicca qui: https://fiawec-global-fan-survey-2023.motorsportnetwork.com/ 

I tifosi a Le Mans

I tifosi a Le Mans

Photo by: JEP / Motorsport Images

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *