Da Fiat Professional 60 E-Scudo per il servizio E-Gap

I Furgoni E-Scudo Fiat Professional entrano nella flotta E-GAP dedicati al servizio di ricarica dei veicoli elettrici on-demand in Europa, contribuendo così a rendere la ricarica dei veicoli completamente elettrici più facile, veloce e senza stress.

La flotta, come detto, comprende 60 van elettrici E-Scudo di Fiat Professional dotati di un pacco batterie da 50 kWh con una potenza massima di 100 KW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm. 

Servizio rapido e a zero emissioni

I furgoni con queste caratteristiche permettono di operare cone una reattività quasi istantanea, ma senza vibrazioni, senza rumore e, naturalmente, senza emissioni di CO2 durante la guida. E-GAP è un servizio di ricarica rapida urbano, mobile e su richiesta.

Fiat Professional E-Scudo per E-Gap

Fiat Professional E-Scudo per E-Gap

Attraverso l’omonima applicazione per smartphone, i clienti possono ottenere una ricarica domestica veloce effettuata tramite van elettrici a zero emissioni. Il servizio è oggi presente in Italia (a Roma, Milano, Bologna, Torino, Verona, Brescia e Trento), Francia (a Parigi), Spagna (a Madrid) e Germania (a Monaco di Baviera).

Perché la scelta dell’E-Scudo

Il nuovo Fiat E-Scudo ora basato sulla piattaforma mid-van Stellantis è un furgone dalle caratteristiche di guidabilità di un’autovettura. È disponibile, come in questo caso, anche con un powertrain 100% elettrico e fa parte di un’ampia gamma di veicoli commerciali completamente elettrici che comprende E-Ducato ed E-Doblò, pensati per chi vive il proprio van prima di tutto come strumento di lavoro e fonte di reddito.

Fiat Professional E-Scudo

Fiat Professional E-Scudo

Fiat Professional E-Scudo offre un’autonomia fino a 330 km nel ciclo WLTP, con due dimensioni di batteria: 50 e 75 kWh e ricarica, in corrente alternata, fino a 11 kW e fino a 100 kW in corrente continua. L’altezza di 1,90 m permette di accedere a magazzini e parcheggi sotterranei. Due le lunghezze: 5 e 5,3 m per un volume di carico fino a 6.6 m cubi.

Fonte: https://it.motor1.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *