WRC | M-Sport: Gilsoul non è più il navigatore di Loubet

Pierre-Louis Loubet e Nicolas Gilsoul non correranno più assieme con effetto immediato. La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, diramata da M-Sport sulle proprie pagine ufficiali dei principali social network.

Il pilota francese, che sarà regolarmente al via del Rally dell’Europa Centrale, penultimo evento del WRC 2023, non avrà più al suo fianco il navigatore belga. I due hanno recentemente condiviso un terribile incidente al Rally del Cile dove, fortunatamente, entrambi sono usciti illesi.

Loubet e M-Sport non hanno annunciato il nome del sostituto di Gilsoul al Rally dell’Europa Centrale, ma alcune fonti di Motorsport.com vedono Benjamin Veillas accanto a Loubet tra poco più di una settimana.

Veillas ha corso lo scorso anno accanto a Sébastien Ogier, nella prima stagione part-time della sua carriera dopo l’ottavo titolo conquistato l’anno prima assieme a Julien Ingrassia. Il navigatore francese era stato sostituito da Vincent Landais – ex navigatore di Loubet – al Rally del Giappone, ma dopo aver conquistato il successo al Rally di Spagna poche settimane prima.

Pierre-Louis Loubet, M-Sport Ford World Rally Team

Pierre-Louis Loubet, M-Sport Ford World Rally Team

Photo by: McKlein / Motorsport Images

Loubet ha commentato così la separazione da Nicolas Gilsoul: “Ci siamo separati prima di quanto pensassimo, nonostante il grande impegno di entrambi per fare andare la collaborazione nel migliore dei modi”.

“L’esperienza che mi hai dato nella prima stagione intera nel WRC rimarrà incalcolabile”, ha proseguito Loubet rivolgendosi direttamente a Gilsoul. “Ti auguro il meglio, Nicolas”.

Per Gilsoul si tratta della seconda separazione importante dal proprio pilota nel corso degli ultimi 3 anni. All’inizio del 2021 Thierry Neuville aveva deciso di rompere il duraturo sodalizio con il connazionale per un mancato accordo economico. Era infatti Neuville a elargire il compenso annuale a quello che allora era il suo navigatore. A inizio 2021 Neuville scelse Martijn Wydaeghe.

Leggi anche:

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *