Le Mans | Cool Racing stacca l’invito per la 24h del 2024

La Cool Racing è l’ultimo in ordine di numero tra i team ad ottenere l’invito per la 24h di Le Mans del 2024.

La squadra francese ha vinto il titolo in Classe LMP3 della European Le Mans Series, che si è conclusa ieri con la 4h di Portimao, dunque si è guadagnata la possibilità di correre l’edizione numero 92 della classica francese con una Oreca 07-Gibson in LMP2.

Il team diretto da Nicolas Lapierre si aggiunge agli altri che avevano staccato un biglietto d’ingresso per prendere parte all’evento valido per il FIA World Endurance Championship che si terrà il 14-16 giugno prossimo.

Sempre in LMP2 potrà esserci George Kurtz, vincitore del premio ‘Jim Trueman Award’ in IMSA SportsCar Championship per quanto fatto quest’anno al volante della Oreca 07 di APR griffata Crowdstrike.

L’IMSA ha premiato pure Brendan Iribe, che quindi avrà un posto assicurato in griglia LMGT3 con la Inception Racing per essere presente – presumibilmente a bordo della McLaren – avendo ricevuto il ‘Bob Akin Award’.

Infine è approdata in LMGT3 anche la Pure Rxcing avendo vinto il titolo di Bronze Cup con la Porsche 911 GT3 R 992 nel GT World Challenge Europe.

Ora non resta che attendere il risultato dell’Asian Le Mans Series, che si disputa a febbraio, per avere l’elenco completo degli invitati alla 24h, la cui lista dei partecipanti sarà pubblicata più avanti dopo la selezione effettuata da FIA e Automobile Club de l’Ouest, ovviamente annoverando tutti gli iscritti all’intera stagione del FIA WEC.

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *