IMSA | Ecco la livrea della Oreca di AF Corse per Daytona

Luis Perez Companc, Lilou Wadoux, Nicklas Nielsen e Matthieu Vaxivière parteciperanno alla 24 Ore di Daytona 2024, la 62esima edizione della classica endurance americana – prima prova dell’IMSA SportsCar Championship – al volante della Oreca-07 Gibson schierata dal team Richard Mille AF Corse nella categoria LMP2.

Perez Companc è un pilota esperto di gare di durata sia negli Stati Uniti che in Europa, viste le sue numerose partecipazioni a Daytona e alla 24 Ore di Le Mans.

Wadoux, pilota ufficiale Ferrari, è la prima donna a vincere una gara nel FIA World Endurance Championship (WEC), al volante della Ferrari 488 GTE EVO #83 di Richard Mille AF Corse nella 6h di Spa-Francorchamps del 2023 (in quell’occasione correva insieme a Perez Companc e Alessio Rovera).

Nielsen, pilota ufficiale Ferrari, è un plurivincitore di gare di durata nelle categorie GT e LMP2 ed è d’obbligo sottolineare il suo coinvolgimento nella classe Hypercar del WEC con la Ferrari – AF Corse 499P #50.

Vaxivière completa lo schieramento a Daytona per il team Richard Mille AF Corse, aggiungendo un’esperienza concreta maturata ai vertici del motorsport internazionale.

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *