Electric Days Digital 2021, tutte le interviste dell’11 febbraio

Lunedì 8 febbraio, si sono aperti ufficialmente gli Electric Days Digital 2021, appuntamento online dedicato alla mobilità sostenibile e al sempre più vasto e vario mondo delle auto elettriche ed elettrificate.

La giornata di oggi, del’11 febbraio, è dedicata all’ELECTRIC LIFESTYLE, cinque interviste – che ritrovate in questo articolo che verrà aggiornato durante il corso della giornata – con personaggi di spicco del mondo della televisione, della cucina, della musica e di internet che hanno fatto della sostenibilità un vero e proprio mantra.

Vi ricordiamo anche il sito ufficiale dell’evento, www.electricdays.it, dove potete trovare il la scaletta della giornata, il programma ufficiale dell’evento e le guide all’acquisto dell’auto elettrificata firmate dalla nostra Redazione.

Le interviste

Filippa Lagerbäck “L’elettrizzante vita di tutti i giorni”

Oltre a essere un volto noto della televisione italiana, Filippa Lagerback è una consumatrice attenta, sostenitrice della mobilità sostenibile e di uno stile di vita che mette al centro l’attenzione e il rispetto per l’ambiente. Nel corso di questo incontro scopriremo come gestire, scegliendo anche l’elettrico, le problematiche legate alla gestione di una famiglia con esigenze e passioni diverse.

Davide Oldani “Scegli un’auto elettrica ma controlla anche il tuo frigorifero”

La sostenibilità è in grado di permeare qualsiasi attività. Ci sono le fonti rinnovabili, certo, e anche le auto elettriche. Ma non è tutto. Perché è vero, la transizione energetica restituisce in modo plastico questo concetto, ma la diffusione della coscienza ecologica può passare attraverso tutte le nostre azioni.

Un esempio? Quello che ha fatto lo chef Davide Oldani per ottenere la nuova “stella verde” di Michelin, premio per i ristoranti in grado di distinguersi anche per rispetto dell’ambiente, etica lavorativa e lotta agli sprechi. Un riconoscimento che vale doppio per uno chef abituato già a viaggiare a zero emissioni…

Giorgio Moroder “Qual è il suono giusto dell’elettrico”

La rivoluzione della mobilità elettrica passa anche attraverso il suono. Borbottio e rombo del motore a scoppio, del resto, dovranno sempre più fare spazio ad armonie studiate per accompagnare in modo inedito la quotidianità di chi si mette al volante di un veicolo, anche per lavoro.

Una sfida straordinaria, raccolta da uno dei più influenti compositori della storia della musica elettronica, il tre volte premio Oscar Giorgio Moroder, che ci racconterà le delicate alchimie dietro la missione volta a riscrivere una delle striscianti colonne sonore delle nostre vite.

Stefania Rocca “La sostenibilità è una sfida che dobbiamo vincere insieme”

La sostenibilità non è solo auto elettrificate e città smart, ma anche e soprattutto un nuovo approccio alla vita, al proprio lavoro, all’idea stessa del futuro. Un cambio di passo che tutti noi possiamo e dobbiamo fare per ridurre il nostro impatto sull’ambiente e preservare il mondo che lasceremo in eredità alle future generazioni.

In una conversazione a tutto campo, l’attrice di fama internazionale Stefania Rocca parla con il giornalista esperto di nuove tecnologie Alessio Jacona di cosa significhi spostarsi, viaggiare ma anche vivere e pensare in maniera sostenibile. Un imperativo morale, oltre ecologico, al quale nessuno di noi può più sottrarsi.

Nick Pescetto “Digital nomads e cambiamento. Un futuro a emissioni zero?”

Il confine tra tempo libero e lavoro, turismo e professione scompare quando l’ufficio diventa un laptop. Raccontare cultura e tradizioni locali vivendo on the road, oggi è una realtà per molti ma è anche una sfida che impone di riflettere sul tema del cambiamento: dai mezzi di trasporto che usiamo ai comportamenti necessari a ridurre l’impatto sull’ambiente e sulle comunità che ci ospitano.

Case e Aziende partecipanti

Con le Case auto (BMW, Citroen, DS, Fiat, Ford, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Land Rover, Mazda, Mercedes-Benz, Opel, Peugeot, Renault, Suzuki, Toyota, Volkswagen Veicoli Commerciali), ci sono anche aziende operanti nel mondo dell’automotive come Bosch, Flash Battery, FPT, IrenGo, LeasePlan, Seri Industrial, Texa e TUC.technology, assieme ai ai designer Mike Robinson e Umberto Palermo.

Promosso da Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it) in collaborazione con Condé Nast (Wired, Vanity Fair, GQ), con ANFIA, UNRAE e Motus-E come partner istituzionali, Electric Days Digital 2021 è online sul sito dedicato www.electricdays.it.

Fonte: https://it.motor1.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *