Mondiale 2021, ecco i favoriti dei piloti: c’è chi punta su se stesso!

Ai protagonisti della MotoGP è stato chiesto di pronosticare i vincenti delle tre classi. Risultato? Un grande favorito e alcuni outsider

Il giochino scatta alla fine della prima conferenza stampa del mondiale 2021, alla vigilia del GP del Qatar. Ai piloti presenti, Valentino Rossi, Pol ed Aleix Espargaro, Fabio Quartararo, Jack Miller e Joan Mir, viene consegnata una lavagnetta con pennarello e chiesto di indicare i favoriti per il mondiale di ciascuna classe. Fra sciovinismo, scaramanzia e altro, ecco come hanno risposto.

Joan Mir

 

Il campione Joan Mir non si nasconde: “Nel 2020 in tanti parevano favoriti, poi hanno mancato le attese e sono emerso io: tutto sommato mi considero favorito pure quest’anno. In Moto2 dico Sam Lowes e in Moto3 l’argentino Gabriel Rodrigo”.

Pol Espargaro

 

Pol Espargaro la vede così: “Mir è campione, viene da un anno spettacolare e lo considero quello da battere. In Moto2 dico Sam Lowes e in Moto3 Gabriel Rodrigo”.

Miller

 

Jack Miller prima dice che “considerando la fine del 2020 Mir pare il favorito”, poi sulla lavagnetta indica se stesso, aggiungendo il connazionale Remy Gardner in Moto2 e il debuttante Pedro Acosta in Moto3.

Quartararo

 

Fabio Quartararo è più lineare: “Quello che ha il numero 1 è il pilota da battere, quindi Mir. In Moto2 Jake Dixon che è molto forte e in Moto3 Jaume Masia”.

Rossi

 

Valentino Rossi è patriottico: “Considerando la fine della scorsa stagione direi che Mir, Morbidelli e Miller sono favoriti, ma a me piacerebbe che il titolo lo vincessero Morbidelli in MotoGP, Marco Bezzecchi in Moto2 e Andrea Migno in Moto3”.

Aleix Espargaro

 

Senza dubbi, infine, Aleix Espargaro: “Joan Mir favorito in MotoGP, poi Sam Lowes in Moto2 3 Jaume Masia in Moto3”. Fra 8 mesi si vedrà chi è il re dei pronostici della griglia.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *