Morbidelli: “Velocità in curva per battere le Ducati. Come tempi siamo tutti molto vicini”

Franco Morbidelli dopo le prime due sessioni di prove libere: “La mia Yamaha perde nei settori 1 e 4 rispetto alle Ducati, però i primi dieci sono tutti a pochi decimi. La gomma? In questo momento sceglierei la morbida…”

Franco Morbidelli sembra soddisfatto dopo il primo giorno di Libere in Qatar. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle Libere 1, il romano ha chiuso settimo le FP2. “Per ora bene, Ducati avanti specie nei settori 1 e 4 ma stiamo cercando di avere maggiore velocità. Miller è a due decimi e siamo tutti molto vicini trai primi dieci in classifica”. Il pilota della Yamaha Petronas la vede così: “Siamo un pizzico meno veloci, dobbiamo lavorare per recuperare sul fronte velocità. Non siamo veloci come nei test e ci stiamo dando da fare per ricucire quel gap”.

la strategia di morbidelli

—  

Detto che la Ducati è avanti come velocità pura, per Morbidelli la strategia è “provare a essere più veloce in curva, non c’è molto altro da fare, non è che ci sia una mossa particolare. Essendo tutti molto vicini nelle prime dieci posizioni, sarà importante stare in prima fila dopo le qualifiche. Io devo stare nel gruppo di testa per giocarmi il podio”.

franco e le gomme

—  

“Sono soddisfatto, tutto sommato”, ha chiuso il compagno di Valentino Rossi, “oggi è stato un primo approccio e vediamo come vanno i tempi mano a mano lungo il weekend. Stiamo ancora decidendo quali gomme scegliere, al posteriore sono ancora un po’ indeciso tra media e morbida, anche se al momento propenderei un po’ più per la morbida”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *