Calendario MXGP 2021: tre round in Italia e Motocross delle Nazioni a Mantova

Splendide notizie per gli amanti del fuoristrada: il Mondiale Motocross 2021 farà tappa a Maggiora (4 luglio), Riola Sardo (19 settembre) e Arco di Trento (31 ottobre). E l’MXoN si terrà il 26 settembre a Mantova. Ecco il calendario completo

Novità all’insegna dell’Italia per il calendario del Mondiale Motocross 2021. Quattro gli appuntamenti previsti nel nostro Paese con alcuni spunti di grande interesse: l’appuntamento di Riola Sardo, in provincia di Oristano, e il Motocross delle Nazioni a Mantova.

New entry

—  

L’inizio del Campionato del Mondo è stato rinviato, a causa della situazione pandemica, dal 23 maggio al 13 giugno. Sede del primo round non sarà la pista di Oss in Olanda, ma quella di Orlyonok in Russia. Seconda tappa in Inghilterra, ma l’attesa è per il terzo round a Maggiora, pista iconica che ospitò lo storico Motocross delle Nazioni nel 1986 e, più recentemente, quello del 2016. Appuntamento il 4 luglio prima di sette Gran Premi che si svolgeranno tra luglio e agosto in Nord Europa. A settembre ecco la Turchia, poi l’approdo a Riola Sardo. Il 19 settembre è previsto l’esordio nel mondiale per la pista di sabbia, teatro da anni degli Internazionali d’Italia e, per questo, pista molto conosciuta da tutti i piloti.

La gara più attesa

—  

Dalla Sardegna a Mantova, perché solo sette giorni dopo la tappa isolana, il tracciato intitolato a Tazio Nuvolari ospiterà il Motocross delle Nazioni, l’evento di spicco della specialità. Conclusa la competizione a squadre nazionali, che non sarà valida per la classifica di campionato, saranno ancora otto gli appuntamenti iridati. Tra cui quello del 31 ottobre nello spettacolare scenario dolomitico di Arco di Trento. La quarta prova azzurra precederà le tre conclusive tra Argentina e Indonesia. Lo Stato asiatico ospiterà due prove e il 5 dicembre celebrerà i Campioni del Mondo 2021.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *