GP Doha: Dupasquier il più veloce nelle Libere 3 davanti a Foggia

Lo svizzero della Ktm ha chiuso al comando la terza sessione, dietro c’è l’italiano che però scatterà dalla pit lane per una penalizzazione. Darryn Binder sempre in testa alla classifica combinata. Dalle 16.30 le qualifiche

È Jason Dupasquier il più veloce nelle Prove Libere 3 della Moto3, condizionate dal forte vento. Lo svizzero della Ktm ha chiuso le FP3 in 2’07”244, davanti a Dennis Foggia che ha ottenuto come migliore prestazione un 2’07”407: ma la penalizzazione che gli è stata comminata dalla direzione gara costringerà comunque il pilota italiano a partire dalla pit lane con altri sei piloti. Il sudafricano Darryn Binder resta invece il migliore della classifica combinata, comandata con il 2’04”781 centrato nella seconda sessione di libere. Dalle 16.30 la Moto3 scenderà in pista per le Qualifiche.

In q2

—  

Dietro allo svizzero e all’italiano ci sono McPhee, Guevara e Artigas. Ma in Q2 entrano, oltre al già citato Binder, anche Garcia, Rodrigo, McPhee, Suzuki, Masia, Guevara, Alcoba, Acosta, Fenati, Nepa, Yamanaka, Toba e Antonelli. Comunque vadano le qualifiche, come detto dovranno partire dai box — solo dopo che l’ultimo pilota in griglia avrà superato la linea di uscita dalla pit lane — Fenati, Nepa, Foggia, Riccardo Rossi, Acosta, Oncu e Garcia.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *