Bagnaia: “Deluso da me stesso, errori imperdonabili per un pilota ufficiale”

Il pilota italiano del team Ducati ha chiuso il Gp di Doha in sesta posizione, ma ha commesso troppi errori in gara: sistema di partenza non inserito e un lungo sul finale di gara. “Sono deluso da me stesso e arrabbiato”

Si è concluso il GP di Doha: le Ducati satellite del team Pramac hanno fatto una gara pazzesca e hanno conquistato le prime due posizioni. Meno bene le ufficiali, con Bagnaia che ha chiuso in sesta piazza. L’italiano avrebbe potuto fare molto bene e aveva un ottimo passo per la seconda parte di gara. Purtroppo ha commesso troppi errori che non gli hanno permesso di ottenere i risultati desiderati: “Al via non sono riuscito a inserire il sistema di partenza e per questo mi sono trovato così indietro alla prima curva. Ma da quel momento ho iniziato a recuperare e avevo un gran bel passo”.

L’errore sul finale

—  

Partenza in salita per Pecco, che poi è sempre riuscito a rimanere con i primi e sembrava potersi giocare la vittoria: “Quando sono arrivato dietro Zarco, ero convinto di poter vincere, poi per lottare con Quartararo alla staccata della prima curva sono finito nella scia di Johann e la moto è stata risucchiata, cosa che mi ha portato ad allungare la traiettoria. E quello mi è costato il podio. Dopo il recupero che avevo fatto nella prima parte della gara e le motivazioni che avevo è arrivato questo errore, un grande errore”.

Queste cose possono succedere, ma portare i colori ufficiali ha un peso decisamente diverso: “Sono deluso da me stesso e arrabbiato. Dovrò imparare da questo, perché in un team ufficiale questi sono errori imperdonabili. Vado a casa, imparo, e dalla prossima volta userò questa motivazione e forza per fare meglio. Sono 4° in classifica dopo solo 2 gare, non ha senso dare giudizi affrettati. Ma la realtà è che come forza, come moto e come squadra siamo messi molto bene”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *