Martin: “Devo tutto a Gresini. Avrei voluto sfidare il miglior Rossi”

Il pilota della Ducati si racconta in un’intervista sul canale YouTube di Jorge Lorenzo. “Fausto ha puntato su di me quando nessuno ci credeva. Valentino un idolo ma difficilmente vincerà ancora”

Da quasi due settimane, insieme a Marc Marquez, è il pilota della MotoGP di cui si parla di più. Il talento di Jorge Martin era noto, come dimostra il titolo conquistato in Moto3 nel 2018, ma in pochi si aspettavano una crescita così rapida, culminata con il primo podio nella top class dopo appena due gare, in sella alla Ducati del team Pramac. Meglio del suo grande idolo, Valentino Rossi, che nella stagione d’esordio nella categoria maggiore conquistò una top 3 solamente alla quarta gara.

gli idoli di martin

—  

I numeri sono notevoli, ma il pilota spagnolo della Ducati mantiene i piedi ben saldi a terra. Certo, il confronto con il nove volte iridato lo stuzzica inevitabilmente, come ha spiegato a Jorge Lorenzo in un’intervista diffusa sul canale YouTube dell’ex campione: “Da bambino ammiravo tanto Valentino. È bello poter gareggiare con lui, anche se sarebbe stato ancora più divertente sfidarlo durante i suoi anni migliori”. Martin si lascia anche andare a un pronostico sulla stagione di Rossi: “Non credo possa vincere una gara quest’anno. Difficilmente sull’asciutto, magari avrà qualche chance sul bagnato”.

grazie a gresini

—  

Jorge sta lavorando per diventare una stella della MotoGP, ma non ha dimenticato i sacrifici per arrivare in alto. Emozionato, ripercorre un passaggio chiave della sua carriera: “Ho iniziato a correre a sei anni. Poi, però, i miei genitori sono rimasti senza lavoro e il resto della famiglia mi ha aiutato economicamente. Devo ringraziare loro, il mio manager Albert Valera e Gresini. Fausto è stato l’unico a credere in me in un momento difficile. Mi ha dato un’opportunità quando nessuno mi prendeva in considerazione”.

ora arriva marquez

—  

Martin ha la mentalità vincente, ma sa che per vincere il Mondiale bisognerà fare i conti anche con Marquez: “Marc è stato il riferimento per tutti negli ultimi cinque anni, sarà impressionante vederlo in pista. Tutti vogliono batterlo, ma solo lui sa come sta realmente”. Dubbi che verranno sciolti a partire dalla gara di domenica a Portimao.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *