Rins, spalla infiammata: infiltrazione e riposo per il pieno recupero

Lo spagnolo della Suzuki si è sottoposto a un controllo all’arto infortunato lo scorso anno: si sta già curando. La guarigione, prevista in alcuni giorni, sta procedendo bene

Il problema alla spalla che ha rallentato il lavoro di Alex Rins nella giornata di test di lunedì a Jerez, all’indomani del GP corso sulla stessa pista, non pare grave. Il pilota spagnolo della Suzuki aveva interrotto la sessione in anticipo, a ora di pranzo, per sottoporsi a un controllo alla spalla: gli esami hanno rivelato solo una leggera infiammazione.

Infiltrazione e riposo

 

Rins si è sottoposto a un’infiltrazione e gli è stata prescritta l’osservazione di un periodo di riposo: le aspettative erano di avere un pieno recupero in alcuni giorni e finora il processo di guarigione sta procedendo bene.

Stessa spalla del 2020

 

Alex Rins ha concluso il GP di Spagna al 20° posto, a 38″ dal vincitore Jack Miller, a causa di una caduta: lo spagnolo era scivolato nel corso del 3° giro quando era in settima posizione e poi ha navigato nelle retrovie per tutta la gara. Durante il test, in cui ha inanellato 59 giri con il 2° tempo a 34/1000 da Maverick Vinales, ha avvertito un riacutizzarsi del problema alla spalla slogata nella caduta sulla stessa pista un anno prima, e che ne ha condizionato la stagione. Adesso, però, il problema pare meno serio e in via di risoluzione.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *