Bagnaia: “Ho poca esperienza sul bagnato”. Miller: “Conto aperto con Le Mans”

Le Ducati sono pronte a scendere in pista per il weekend, probabilmente piovoso, del Gran Premio di Francia a Le Mans. Cautela per per Francesco “Pecco” Bagnaia, leader della classifica iridata: “Non ho molta esperienza sul bagnato”. Carico Jack Miller: “Pronto per ogni condizione in questa gara”

Nonostante le previsioni prevedano un weekend sul bagnato, Francesco Bagnaia e Jack Miller sono determinati a ripetere la prestazione del Gran Premio di Spagna di Jerez che ha portato alla doppietta Ducati. Bagnaia si presenta da leader della classifica iridata ma nonostante questo rimane cauto: “Bello essere leader della classifica ma sono passate solo 4 gare. Bisogna ragionare passo dopo passo. Dobbiamo tenere d’occhio le condizioni perché potrebbe piovere e ho poca esperienza sul bagnato – ammette “Pecco” – la nostra moto è abbastanza adattabile a tutte le condizioni, ma non sarà semplice gestire le gomme. Può succedere di tutto”. Il pilota Ducati poi dice la sua su Marc Marquez: “Difficile dire se è fuori dalla corsa per il motomondiale. La pioggia potrebbe essere un vantaggio per lui. Secondo me può ancora rientrare nella lotta”.

Miller cerca il riscatto in Francia

—  

“Guardo a questa gara cercando di ripetere il weekend di Jerez – dice il pilota australiano – penso di essere pronto per ogni condizione su questa pista, sono abbastanza forte sul bagnato”. Miller, inoltre, ha un conto aperto con il circuito francese dopo il ritiro per problemi al motore dello scorso anno a 7 giri dalla fine: “Ho una relazione d’amore e odio con Le Mans. Ho vinto in moto 3 qui ma voglio riscattare il weekend stregato dello scorso anno”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *