Quartararo: “Ero nervoso, ma è arrivata la pole”. Vinales: “Prima fila ok per la gara”

Il francese felice per la pole in casa: “Mi sono detto che avrei fatto un gran tempo o sarei caduto”. Lo spagnolo: “Condizioni difficili, ma alla fine la prima fila contava tanto”

Fabio Quartararo ci teneva a questa pole. Una partenza al palo nel GP di casa ha un sapore speciale e vale anche qualche rischio: “Ho sparato tutto e mentre facevo il giro veloce mi sono detto che avrei fatto un gran tempo o sarei caduto. È andata bene”. E se si considera che il leader iridato Francesco Bagnaia domani scatterà solo 16°, è concreta la possibilità di chiudere questo fine settimana riprendendosi la vetta del Mondiale.

Quota 13

—  

Per Quartararo è la 13esima pole nella classe regina: “Prima della sessione ero nervoso come mai mi è successo prima – ha detto – sul bagnato la moto si comporta bene, la gomma media funzionava, ma in pratica è stata una qualifica asciutta. Sono contento anche perché abbiamo fatto una modifica sulla moto prima dell’ultimo run e non ha funzionato granché. Eppure la pole è arrivata lo stesso”.

Vinales contento

—  

L’ottima giornata della Yamaha ufficiale è stata completata dal secondo posto di Maverick Vinales: “Sono davvero contento della prima fila – ha detto lo spagnolo – le condizioni erano difficili, non riuscivo a fare un giro bene. Alla fine però è saltato fuori un ottimo tempo, è importante soprattutto in vista della gara”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *