Lowes e Raul Fernandez, è subito testa a testa

Il britannico e il rookie si contendono il miglior tempo nel venerdì del GP d’Italia. Bezzecchi è quinto, il migliore degli italiani

Che bagarre! La prima giornata del Gran Premio d’Italia Oakley si conclude con Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) in testa alla classifica dei tempi con un crono da 1:51.365. Il britannico è inseguito a 0.184 da Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) mentre Jorge Navarro (MB Conveyors Speed Up) si guadagna il terzo posto della prima giornata d’azione.

La Moto2™ è in pista per l’ultimo turno del venerdì

Sam Lowes vs Raul Fernandez

I due piloti hanno messo in scena un duello avvincente per assicurarsi il miglior tempo. Il britannico ha avuto la meglio grazie al suo ultimo giro lanciato della sessione a svantaggio del rookie. Nella giornata inaugurale, questi due piloti hanno dimostrato di avere una marcia in più. Per lo spagnolo si tratta del primo appuntamento al Mugello con una Moto2™️. Notevole, niente di più da aggiungere.

Chi c’è nella top 10 della classifica combinata del venerdì

Al quarto posto troviamo Joe Roberts (Italtrans Racing Team), piazzamento che ottiene grazie al tempo stabilito nella FP1, turno che ha dominato. Il californiano fa i conti con una caduta alla curva 5 a metà della seconda sessione di libere ed è costretto a lasciare la pista in anticipo. Il primo degli italiani è Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) consistente e determinato sulla pista casalinga. Il romagnolo si trova al quinto posto a poco meno di mezzo secondo da Lowes.

Tony Arbolino (Liqui Moly Intact GP) è tornato ad essere quello che ci ha fatti sognare in Moto3™. Il lombardo, quinto nella FP1, termina la giornata al sesto posto davanti all’attuale leader del Campionato, Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo). All’ottavo posto troviamo un altro azzurro, Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) seguito da Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing) e da Augusto Fernandez (Elf Marc VDS Racing Team) che completa la top 10.

Tom Lüthi (Pertamina Mandalika SAG Team), Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) e Marcos Ramirez (American Racing) sono caduti durante la FP2.

Non perderti l’ultimo turno di libere dellaMoto2™️, i piloti scenderanno in pista alle 10:55 di sabato 29 maggio. Scopri chi passerà direttamente in Q2.

La top 10 della combinata:

1. Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) – 1:51.385
2. Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) + 0.184
3. Jorge Navarro (MB Conveyors Speed Up) + 0.308
4. Joe Roberts (Italtrans Racing Team) + 0.361
5. Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) + 0.465
6. Tony Arbolino (Liqui Moly Intact GP) + 0.591
7. Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo) + 0.599
8. Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) + 0.622
9. Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing) + 0.696
10. Augusto Fernandez (Elf Marc VDS Racing Team) + 0.966

Segui questo tema

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *