Aprilia, finalmente ordinabile l’attesissima adventure Tuareg 660

Per tutti coloro che la stavano attendendo, l’attesa è finalmente finita. È arrivata la nuova Aprilia Tuareg 660, la grandiosa fuoristrada, fantastica da guidare anche sull’asfalto, che sarà in tutti i concessionari dal mese di dicembre. La Casa celebra il ritorno di un vero mito dell’offroad, con un programma di prebooking online che offre interessanti vantaggi a chi si prenota per l’acquisto.

A partire dal 3 novembre sarà possibile prenotare Tuareg 660 sulle pagine del sito web dedicato, accessibile anche dal sito ufficiale Aprilia. I clienti interessati potranno scegliere la variante cromatica preferita e il dealer di fiducia dove ritirare la moto. I primi esemplari prodotti saranno quindi destinati proprio a coloro che l’hanno prenotata, ai quali Aprilia garantisce anche le spese di immatricolazione incluse nel prezzo di listino.

La nuova Tuareg 660 è stata realizzata prendendo come base la meccanica di RS 660 e dell’eccezionale naked unica nel suo segmento Tuono 660, concepita per superare il fuoristrada più duro, ma anche per essere facile e confortevole nei viaggi, con un’ottima guida anche sull’asfalto, la migliore sintesi tra le enduro monocilindriche e tra le adventure di media cilindrata.

Design estremamente originale, la moto è leggera e potente (187 kg per 80 CV), nasce da un progetto concettualmente modernissimo e completamente nuovo. L’ergonomia di guida è stata studiata per il fuoristrada, con manubrio ampio e alto e un girovita molto snello per facilitare i movimenti in sella. L’escursione delle sospensioni molto elevata garantisce la capacità di superare ogni ostacolo e una guida confortevole su strada e nel turismo.

L’equipaggiamento è il più completo e comprende l’impianto di illuminazione full LED con DRL perimetrali e la strumentazione TFT a colori da 5’’. È di serie il pacchetto di controlli elettronici APRC con Ride-by-Wire multimappa che include il traction control, il cruise control, l’engine brake e differenti mappature del motore. Sono presenti anche quattro Riding Mode personalizzabili, il pilota deve solo scegliere quello che preferisce, per ottenere automaticamente la migliore taratura dei controlli elettronici.

Tuareg 660, la nuova adventure Aprilia

Aprilia Tuareg 660, l’attesissima adventure è arrivata

La nuova Aprilia Tuareg 660 monta un motore bicilindrico frontemarcia di nuova generazione, leggero e dalle prestazioni entusiasmanti, calibrato per affrontare il fuoristrada più impegnativo. La moto può essere depotenziata a 35 kW, per i neopatentati, e sulla quale restano invariate tutte le altre caratteristiche tecniche. La Casa offre un catalogo di accessori molto ricco, che comprende componenti che possono rendere la due ruote ancora più sportiva nell’off-road e più confortevole nei viaggi.

La gamma colori prevede la variante Acid Gold, vivace e distintiva come da tradizione Aprilia, e la variante Martian Red, dominata dai colori rosso e nero a un prezzo di listino di 11.990 euro. A queste si aggiunge la più evocativa grafica Indaco Tagelmust, con un prezzo di listino di 12.690 euro.

La nuova Aprilia Tuareg 660 ordinabile online

Ordinabile online la nuova fuoristrada Aprilia Tuareg 660

Fonte: https://motori.virgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *