WRC | Bertelli correrà con una Puma Rally1 al Rally di Svezia

Carica lettore audio

Archiviato il clamoroso successo ottenuto da Sébastien Loeb e Isabelle Galmiche al Rallye Monte-Carlo, primo appuntamento del WRC 2022, il team M-Sport correrà con 4 vetture anche nel prossimo appuntamento, il Rally di Svezia.

Il team britannico schiererà 4 Ford Puma Rally1 Hybrid EcoBoost anche nella seconda uscita stagionale e a confermarlo è stata la entry list dell’evento, quella ufficiale e definitiva, diramata proprio oggi dagli organizzatori.

Oltre a quello, è arrivata conferma anche dall’equipaggio che correrà al volante della quarta Puma Rally1, ovvero quello italiano formato da Lorenzo Bertelli e da Simone Scattolin alle note.

Il pilota italiano diventerà così il primo pilota privato a correre al volante di una Rally1 ibrida. Lorenzo sarà supportato dal team M-Sport e correrà sotto le insegne del team Fuckmatiè.

Nel suo annuncio, dato via Twitter (che potete vedere qui sotto), Lorenzo ha anche dato 4 colorazioni possibili della sua livrea per la Puma Rally1 che guiderà nell’evento di Umea.

 

Per lui si tratterà del ritorno nel WRC a quasi un anno dalla sua ultima gara nella massima categoria dedicata ai rally. Nel 2021 aveva preso parte a 2 eventi, sempre con il team Fickmatiè.

Il primo di questi era stato l’Arctic Rally Finland, ovvero la gara che ha preso il posto del Rally di Svezia, cancellato a causa delle difficoltà legate ai trasporti per la seconda ondata COVID.

Il secondo evento a cui l’italiano ha preso parte è stato il Safari Rally Kenya, in cui ha ottenuto un buon 11esimo posto. In entrambe le gare Lorenzo ha corso al volante di una Ford Fiesta WRC (la stessa, considerando che il numero del telaio era lo stesso, il 2).

Leggi anche:

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.