Jerez, Quartararo: “Subito in ritmo”. Marquez: “Non preoccupato, le altre Honda funzionano…”

Il francese della Yamaha: “Di solito a Jerez parto piano, invece stavolta sono già a posto”. Marc dopo le due scivolate: “Non troviamo il modo per guidare bene: vorrei essere davanti, ma non sono preoccupato perché la altre Honda sono al 5° e 7° posto, quindi…” 

Fabio Quartararo inizia con il piede giusto il week end del GP di Spagna a Jerez, realizzando il miglior tempo nelle libere del venerdì. “Dopo quei cinque minuti di dolore al mattino, quando la moto mi ha colpito all’inguine nella caduta, abbiamo trovato un bel ritmo – dice il leader del mondiale della Yamaha -. Di solito a Jerez la pista cambia molto dal venerdì al sabato con il grip che aumenta: il fatto di essere partiti subito forte è un ottimo segnale. Adesso voglio vedere in che condizioni sarà la pista per le qualifiche. I rivali? Di certo Bagnaia sarà lì, ma temo anche Joan Mir e Aleix Espargaro”. 

marquez non preoccupato, ma indietro…

—  

Molto più abbattuto Marc Marquez, 19° dopo due cadute nelle Libere2 anche se senza conseguenze: “Non sono preoccupato – dice Marc -, mi piacerebbe ovviamente essere davanti, ma la Honda è quinta (con Nakagami, ndr) e settima (con Pol Esaprgaro, ndr) quindi funziona. Oggi sapevo di prendermi un rischio facendo dei cambiamenti grandi: mi trovavo bene con la moto con cui sono caduto, mentre con l’altra avevo fatto modifiche importanti e non mi trovavo. Stiamo lavorando molto, ma non troviamo ancora il modo giusto per guidare bene: qui la pista mi piace, ma stiamo faticando. Cercheremo di fare uno step in qualifica, ottenere il massimo dalla gara e poi fare il test di lunedì con l’obiettivo di girare tanto per provare tante cose”.   

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *