Aldo Drudi disegna il poster del Motor Valley Fest 2022

Il poster dell’edizione 2022 del Motor Valley Fest, il festival della “Terra dei Motori” in programma a Modena dal 26 al 29 maggio, è stato realizzato anche quest’anno dal noto designer Aldo Drudi, vincitore del Compasso d’oro nel 2001 e disegnatore ufficiale dei caschi di Valentino Rossi. 

L’omaggio quest’anno è alla Terra dei motori nella sua interezza. La locandina ufficiale e le altre relative ai Brand della Motor Valley riportano infatti tutte il Rosone della Cattedrale di Modena, affiancato a delle raffigurazioni di alcune delle ultime creazioni della terra emiliana, con sfondo i colori ufficiali delle Case.

Dice l’autore

Il designer ha spiegato i colori e le raffigurazioni dei poster dedicati ai Brand così:

Oltre al logo che racconta già una storia di corse e velocità, per il poster abbiamo scelto come sfondo un particolare della Cattedrale che legasse i brand internazionali della Motor Valley alla storia e alla cultura millenaria della loro Terra. Ognuna di queste aziende ha un colore distintivo: il rosso… Ferrari per Ferrari; il rosso anche per Ducati, che si distingue per la tipologia del mezzo; il bianco per Maserati; l’azzurro per Lamborghini in una livrea speciale arancio-azzurra; il nero per Pagani e il giallo per Dallara. Le immagini sono state ridisegnate a mano, immaginando di ricreare il volume con pattern di colore.

L’immagine a sei pannelli sintetizza il valore, la bellezza e l’originalità di veicoli meravigliosi che hanno la velocità disegnata addosso. Non è stato necessario aggiungere alcun tipo di linea per enfatizzarne il movimento. Grazie alla loro aerodinamica, sono differenti e riconoscibili al primo sguardo. Nei segni distintivi delle carrozzerie c’è tutto: velocità, bellezza e valore della Motor Valley.

 

L’appuntamento a Modena

La città di Modena sarà anche quest’anno il palcoscenico del Motor Valley Fest, giunto alla sua quarta edizione.

Abbiamo già parlato, in un articolo dedicato, del programma completo dell’evento, che dal 26 al 29 maggio, ospiterà auto d’epoca e supercar moderne, talk, discussioni ed eventi speciali per celebrare le eccellenze emiliano-romagnole in campo automobilistico. Se non volete perdervi aggiornamenti importanti da Modena potete seguire lo speciale qui sul nostro sito.

Fonte: https://it.motor1.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *