WRC | Safari Rally, PS5-6: controsorpasso di Ogier. Loeb KO

Carica lettore audio

Il giro pomeridiano della prima tappa del Safari Rally si è aperta sotto il segno di Sébastien Ogier. Il pilota della Toyota ha vinto due speciali consecutive, la PS5 e la PS6, tornando prepotentemente in testa alla classifica generale dell’evento.

Ogier ha vinto la Loldia 2 di 19,17 chilometri e la Geothermal 2 di 11,68 chilometri, riprendendosi la leadership dopo averla persa alla fine del giro mattutino.

Elfyn Evans ha pagato la perdita di pressione della gomma posteriore destra nella PS5. Questa lo ha fatto sprofondare dal primo al quarto posto nella generale, tenendo però intatto il poker di GR Yaris in vetta all’evento.

Takamoto Katsuta conferma di avere un feeling particolare con l’evento africano. Il giapponese di Toyota Racing, infatti, grazie a due ottimi tempi si è portato in seconda posizione nella classifica generale, staccato di appena 8″6 nei confronti di Ogier.

Dietro di lui Kalle Rovanpera ha approfittato dei problemi di Evans per portarsi in zona podio. Ora il leader del Mondiale è addirittura terzo, ad appena 4″3 dal secondo posto e a 12″9 dalla vetta.

La prima Hyundai i20 N Rally1 è quella di Ott Tanak, quinto, mentre Craig Breen è sesto al volante della prima Ford Puma Rally1 del team M-Sport. Continuano i problemi per Thierry Neuville, che continua a lamentarsi della risposta del motore della sua i20 N.

Il belga, però, ha recuperato 2 posizioni sfruttando il ritiro di Sébastien Loeb, dovuto a un problema al motore della sua Puma e a un guasto meccanico che ha costretto al ritiro Adrien Fourmaux.

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *