WEC | Monza, Rovera per la rivincita: “Confermiamoci competitivi”

Carica lettore audio

Torna finalmente il FIA World Endurance Championship e per la AF Corse sarà anche la gara di casa della stagione 2022, nonché il debutto davanti ai propri tifosi con l’equipaggio di Classe LMP2.

Dopo pole e successi conseguiti nella sottocategoria PRO/AM a Sebring e Spa-Francorchamps, il trio formato da Alessio Rovera/François Perrodo/Nicklas Nielsen torna al volante della Oreca 07-Gibson #83 per riscattare la sfortunata uscita di Le Mans, dove il prototipo cromato ha accusato diverse noie che hanno spedito l’equipaggio lontano dalle posizioni che contano.

In vista della 6h di Monza, la formazione si è cimentata con la gara di 4h disputata sul Tempio della Velocità domenica scorsa e valida per la ELMS, dove qualche problemino tecnico è stato causa di un mancato podio.

Alessio Rovera, AF Corse

Alessio Rovera, AF Corse

Photo by: AG Photo / Manganaro

“Nella corsa della ELMS abbiamo pagato un improvviso inconveniente all’acceleratore quando ormai mancava davvero poco al traguardo – spiega Rovera – Ho dovuto effettuare un reset e sono comunque riuscito a ripartire”.

“Peccato perché oltre a poter vincere in Pro-Am avremmo anche potuto salire sul podio assoluto proprio nella gara di casa. Avevamo un buon passo, non possiamo rimproverarci nulla perché abbiamo fatto tutto ciò che potevamo, quindi si volta pagina”.

“Tornare quasi subito in pista, sempre a Monza, ci rende fiduciosi. Diamo quindi appuntamento per la rivincita fra qualche giorno nel Mondiale Endurance, sperando di confermarci competitivi e poter vivere un fine settimana sereno”.

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *