24h Spa | Pre-Qualifiche: Ferrari svetta con Calado, Rossi 59°

Carica lettore audio

Le Pre-Qualifiche della 24h di Spa-Francorchamps, evento valido per Fanatec GT World Challenge powered by AWS ed Intercontinental GT Challenge, vanno alla Ferrari di Iron Lynx.

Le nuvole hanno coperto il cielo sul tracciato delle Ardenne, lasciando spazio al venticello rinfrescante del pomeriggio belga. Sessione di 60′ interrotta per due volte, la prima per consentire a Pieter Bhirombhakdi (Porsche #39) di togliersi dalla via di fuga a ‘Les Combes’, e la seconda per la 911 #16 di Stephen Grove andata a muro alla curva 9.

Molina/Nielsen/Calado chiudono come più veloci in 2’18″292 con la loro 488 #51 nel terzetto PRO di testa, nel quale troviamo anche la Porsche #221 della GPX Martini Racing e la Mercedes-AMG #2 della GetSpeed, racchiuse in appena un decimo, così come le altre tre a seguire.

Quarta è la McLaren #7 della Inception Racing, al comando della Classe Gold, con dietro le Porsche #47 di KCMG e #9 di Herberth Motorsport, la più rapida dei PRO-AM.

Bene anche la Mercedes #89 dell’Akkodis-ASP tra i Silver, settima assoluta con alle spalle la sorellina PRO #88 e la Lamborghini #6 di Orange1-KPAX Racing.

La McLaren #188 di Garage 59 completa la Top10 ed ottiene il secondo posto PRO-AM.

Prove sofferte per Valentino Rossi, che ha girato praticamente per tutto il tempo con l’Audi #46 che condivide con Frédéric Vervisch e Nico Muller dopo aver saltato le Libere 1 per problemi tecnici. Il ‘Dottore’ si ritrova con la R8 del Team WRT al 59° posto e prende 2″5 dalla vetta, il che non è affatto un buon segnale in vista delle Qualifiche di questa sera.

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *