WRC | Rally Ypres, PS3: doppietta Hyundai con Tanak e Neuville

Carica lettore audio

Il ritiro di Kalle Rovanpera maturato nella PS2 ha acceso le Hyundai di Ott Tanak e Thierry Neuville, autrici dei primi due tempi della PS3 del Rally di Ypres, la Mesen – Middelhoek 1 di 7,99 chilometri, la prova più corta della giornata.

Tanak ha firmato il miglior tempo in 4’23″1, battendo di 1 decimo il compagno di squadra Neuville. Per i piloti di Hyundai Motorsport la cosa più importante è stata aver rosicchiato altri decimi preziosi nei confronti del leader dell’evento, Elfyn Evans.

Il gallese è stato autore di una buona prova, avendo perso appena 6 decimi da Tanak e 5 da Neuville, ma il suo vantaggio si sta assottigliando. Ora Tanak ha appena 6 decimi di ritardo nella classifica generale, mentre Thierry Neuville è a 7″3.

Strepitosa prova di Adrien Fourmaux, che porta la Ford Puma Rally1 in quarta posizione nella classifica generale proprio grazie al quarto tempo di speciale. Il francese ha ora un vantaggio di appena un decimo su Esapekka Lappi, scivolato al quinto posto.

Se i primi tre stanno facendo una gara a sé, la lotta per il quarto posto è aperta considerando che Craig Breen è ad appena 2″5 dalla prima posizione ai piedi del podio. Una lotta a tre che si annuncia bollente già nella prossima prova, l’ultima della mattina.

Per Takamoto Katsuta la mattinata continua a essere a dir poco complessa. Dopo una lunga serie d’errori fatta nelle prime due stage di oggi, in questa ha denotato un guasto al cambio importante sulla sua GR Yaris Rally1 che lo ha costretto a parcheggiare la vettura ad appena 200 metri dalla fine della prova.

Dopo aver fatto un rapido reset, è riuscito a riprendere e a concludere la prova, ma il problema al cambio sembra persistere. Il giapponese, infatti, si è fermato nel corso del trasferimento per cercare di riparare il guasto e prendere parte all’ultima prova della mattina prima del Service di metà giornata.

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *