Bagnaia a un passo dal titolo: le quote del GP di Valencia

Ultima gara della stagione nel Motomondiale: il pilota della Ducati si presenta con 23 punti di vantaggio su Quartararo

Un ultimo GP e il Motomondiale 2022 sarà concluso. C’è ancora da assegnare il titolo e tutte le strade portano a Pecco Bagnaia, a cui serve un piccolo passo per completare l’opera dopo aver rimontato 91 punti di svantaggio da Fabio Quartararo. Nessuno è mai riuscito a vincere il titolo partendo da un simile distacco nella storia della MotoGP. L’appuntamento da non perdere è a Valencia, con partenza domenica alle 14.

Verso il titolo

—  

Bagnaia ha un vantaggio di 23 punti su Quartararo, quasi come una vittoria. Quasi, appunto: per l’ufficialità del titolo per il pilota della Ducati c’è bisogno ancora di qualcosa. C’è di fatto una sola combinazione che permetterebbe al francese di Yamaha di vincere incredibilmente il Motomondiale: la vittoria (dunque 25 punti) con Bagnaia che contemporaneamente porta a casa al massimo un punto. Uno scenario estremo, tanto che i bookmaker non hanno dubbi: la quota per il titolo di Pecco è di 1.01.

In caso di parità

—  

Anche perché bisogna considerare l’ipotesi di un arrivo a pari punti tra Bagnaia e Quartararo: accadrebbe nel caso in cui il pilota italiano chiudesse la gara al 14° posto (con dunque due punti) con contemporaneamente la vittoria del francese. In quel caso, a vincere sarebbe comunque Pecco in virtù di un maggior numero di gare vinte in stagione. Per Quartararo, reduce dal terzo posto in Malesia (a vincere è stato proprio Bagnaia), c’è solamente una piccola speranza.

Le quote

—  

Corsa per il titolo a parte, c’è comunque un GP da giocarsi. In tanti vorranno fare bene per chiudere al meglio la stagione 2022. La domanda sorge spontanea: Bagnaia proverà a vincere la gara, prendendosi però probabilmente qualche rischio di troppo considerando l’ampio margine su Quartararo? I bookmaker non considerano Pecco il favorito: la quota è di 7.00 per Betfair, 6.00 per Sisal e 5.00 per Better. Per esempio, il successo di Marc Marquez è dato a 4.33 da Better, a 3.50 da Sisal e Snai. E vengono date più chance anche a Quartararo (6.00 per Bet365, 5.50 per Novibet e 4.50 per Sisal) e a Jorge Martin (4.50 per Snai e Novibet, 4.00 per Sisal). La quota per la vittoria di Enea Bastianini è invece di 6.00 per Sisal, 5.00 per Betfair e 4.50 per Novibet.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *