Danilo Petrucci debutta in Superbike con il team Ducati Barni: per lui 6° tempo

Bene il ternano, impegnato nei test di Jerez con la Ducati Panigale V4 in vista del Mondiale 2023: per lui due giorni di lavoro in Spagna, prima di un’altra sessione, a Portimao, il 31 gennaio-1 febbraio. Razgatlioglu il più veloce davanti a Bautista

Inizia l’avventura in Superbike. Danilo Petrucci debutta con il team Barni nella due giorni di test sul circuito spagnolo di Jerez, con il sesto tempo di giornata. Oggi e domani il ternano è impegnato in sella alla Ducati Panigale V4 F23 sul circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera, mentre la settimana successiva, martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio, si sposterà a Portimao per continuare il lavoro in vista del via del Mondiale, nel week end del 26 febbraio a Phillip Island. 

ergonomia

—  

Per Petrucci si è trattato soprattutto di prendere confidenza con la nuova squadra e concentrarsi principalmente sull’ergonomia e la posizione in sella: per lui la Ducati ha messo a disposizione la Panigale V4, sia in configurazione 2022, sia in versione 2023. 

tante novità

—  

Nonostante Petrux abbia guidato una Panigale V4 R anche nel MotoAmerica sono state tante le novità cui adattarsi: dalle gomme Pirelli ai freni, passando per il forcellone e la gestione elettronica. Dopo i primi assaggi prudenti, il ternano ha però abbassato progressivamente i tempi. 

polivalente

—  

Danilo Petrucci è al debutto in Superbike, dove arriva dopo una stagione in MotoAmerica: il suo obiettivo è di diventare il primo pilota capace di vincere in Superstock 1000, MotoGP, MotoAmerica, Superbike e in una tappa della Dakar. “Sono felice di cominciare questa stagione in Superbike – le parole di Petrucci -: mi sento in forma, scalpito dalla voglia di correre e con tutta la squadra partiamo con la voglia di far bene”.

razgatlioglu il migliore

—  

A fine giornata il campione 2021 Toprak Razgatlioglu è stato il migliore con la Yamaha in 1.38.597, precedendo l’iridato in carica Alvaro Bautista con la Ducati in 1.38.851, anche caduto nel pomeriggio. Terzo tempo per Michael Ruben Rinaldi (Ducati) 1.39.240 a precedere Jonathan Rea (Kawasaki) in 1.39.302 e Alex Loews (1.39.684). Danilo Petrucci (Ducati Barni), ha appunto chiuso con il sesto tempo in 1.39.790. 

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *