WEC | Kubica correrà in LMP2 con un’Oreca del team WRT

Carica lettore audio

Robert Kubica e Louis Deletraz correranno ancora assieme nel 2023, ma non lo faranno più per il team Prema bensì con WRT. I due piloti sono stati ufficializzati questa mattina, diventando così i nuovi compagni di squadra del già ufficializzato Rui Andrade.

I tre piloti condivideranno il volante dell’Oreca 07-Gibson numero 41, mentre per quanto riguarda la vettura numero 31 di WRT, l’unico pilota a oggi confermato è Sean Gelael.

Robert ha già corso per WRT. Lo ha fatto nel 2021, correndo nelle European Le Mans Series vincendo il titolo proprio assieme a Louis Deletraz e a Yifei Ye. Quest’anno, con il passaggio da Prema a WRT, anche il suo sponsor personale Orlen compirà lo stesso percorso.

L’anno scorso, assieme a Deletraz, ha corso per Prema nella stagione di debutto del team italiano nel WEC, condividendo la vettura con Lorenzo Colombo. Kubica e Deletraz faranno il loro esordio stagionale con WRT a Sebring, nel mese di marzo.

“Sono molto felice di tornare nella famiglia WRT e di rappresentare l’Orlen Team WRT, ma questa volta nel WEC, visto che abbiamo corso insieme e vinto il campionato ELMS con la vettura numero 41”, ha detto Kubica.

“Sarà il mio terzo anno con Louis, ma il primo con Rui, che conosco bene nel paddock e di cui Louis ha sempre parlato molto bene fin dai tempi in cui correvano insieme in IMSA”.

“Sarà una grande sfida correre nel WEC e naturalmente a Le Mans, sarebbe bello fare un giro in più questa volta, cosa che ci è sfuggita nel 2021 quando abbiamo perso la vittoria all’ultimo giro. Rimarremo concentrati e lavoreremo sodo per ottenere i migliori risultati possibili”.

Queste invece le parole di Vincent Vosse, direttore di WRT: “Sono molto contento di poter lavorare con piloti che conosciamo molto bene”.

“Louis e Robert sono stati una parte fondamentale dei nostri successi del 2021, quando sono diventati campioni ELMS nella nostra prima stagione con la LMP2, e tutti ricordiamo il drammatico ultimo giro a Le Mans, che ha dimostrato quanto siano competitivi insieme!”.

“È fantastico vederli in coppia con Rui, puntiamo a una strategia di massimo attacco con i nostri schieramenti nella stagione 2023”.

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *