WEC | Ecco la livrea della Ferrari di Rigon-Castellacci-Flohr

Carica lettore audio

La AF Corse ha svelato la livrea con la quale scenderà in pista la sua Ferrari #54 per la stagione 2023 del FIA World Endurance Championship.

Anche quest’anno la squadra piacentina prosegue la collaborazione con Thomas Flohr, che finanzierà il programma in Classe LMGTE AM.

La colorazione reca come sempre il logo VistaJet dell’azienda del pilota-imprenditore svizzero, su base argentata e con ala posteriore rossa, stessa tonalità della fascia centrale che attraversa la vettura e che termina con una sottile striscia tricolore posta sul bordo inferiore della presa d’aria anteriore.

Non c’è più la bandiera italiana larga sul muso, sostituita anche qui da una piccola fascia rossa collegata a quella che si snoda lateralmente lungo la fiancata, dove appare il nero nella parte bassa.

Per la 488 GTE Evo è l’ultimo anno di attività nella massima serie endurance, prima di lasciare spazio alle GT3 dal 2024 coi cambi di regolamento già annunciati da FIA e ACO.

Nell’equipaggio capitanato da Flohr e con il confermato Francesco Castellacci c’è invece un nuovo ingresso: si tratta di Davide Rigon, che la Ferrari Competizioni GT ha scelto per aiutare i due a combattere nell’unica categoria riservata alle GT presente nella serie. Il veneto prendere il posto di Nick Cassidy.

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *