WRC | Rally Croazia: tre momenti di silenzio in ricordo di Breen

Carica lettore audio

Il WRC si appresta a prendere parte al quarto appuntamento della stagione, il Rally di Croazia, con la gara che scatterà esattamente una settimana dopo la tragica scomparsa di Craig Breen, avvenuta il 13 aprile scorso mentre il pilota era intento a svolgere un test pre-evento al volante della Hyundai i20 N Rally1.

Breen avrebbe dovuto prendere parte al Rally sulla terza i20 N ufficiale di Hyundai Motorsport, ma nel drammatico incidente ha riportato ferite mortali e ora tutto il mondo dei rally e del motorsport è in lutto.

I funerali di Craig si sono tenuti ieri a Ferrybank, nella Chiesa del Sacro Cuore, e la salma del pilota è stata seppellita nel cimitero di Saint Killian, che sorge proprio accanto alla chiesa.

Il WRC, però, ha deciso di omaggiare Breen in tre momenti distinti del weekend di gara croato. Il primo di questi avverrà al giovedì, alle ore 19:27, quando tutti i piloti di priorità P1 (la stessa di Breen) saliranno sul palco per osservare un minuti di silenzio in sua memoria.

Craig Breen, Hyundai World Rally Team

Craig Breen, Hyundai World Rally Team

Photo by: McKlein / Motorsport Images

Il secondo e terzo momento, invece, saranno affrontati nella giornata conclusiva, quella di domenica. Il primo di questi si terrà nel corso della Power Stage, la PS20, ultima prova dell’evento. Il secondo, invece, avverrà nel corso della cerimonia del podio, quando sarà osservato un altro momento di silenzio proprio per ricordare il 33enne scomparso a Lobor.

Hyundai Motorsport, team con cui correva Craig Breen dopo essere tornato da M-Sport, ha deciso di correre al Rally di Croazia con due vetture. Queste saranno affidate ai titolari Thierry NeuvilleMartijn Wydaeghe ed Esapekka LappiJanne Ferm. Entrambe le vetture ufficiali saranno riconoscibili per via di una livrea che porterà i colori irlandesi, con il preciso intento di omaggiare Breen.

La famiglia del nativo di Waterford ha anche spinto il team in modo tale che potesse correre in Croazia, pensando che potesse essere il modo migliore per omaggiare Craig dopo l’incidente che lo ha portato via la scorsa settimana.

Leggi anche:

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *