WEC | Toyota rilancia il programma giovani scegliendo Miyata

La Toyota Gazoo Racing rilancia il suo programma giovani per il FIA World Endurance Championship annunciando Ritomo Miyata come primo membro di questa iniziativa.

Dopo il passaggio di Ryo Hirakawa in prima squadra per condurre la GR010 Hybrid in Classe Hypercar, con la quale il giapponese ha vinto il titolo nel 2022, la squadra nipponica ora va a caccia di nuovi virgulti che possano dare una ventata di gioventù e programmare anche il futuro.

Miyata attualmente corre nel Super GT e in Super Formula in Giappone ed è stato selezionato per il WEC Challenge Program, dunque potrà prendere parte alle sessioni di allenamento al simulatore ed altre attività organizzate presso la sede europea di Colonia.

Inoltre il 23enne rimarrà sempre vicino al team in pista per le gare della serie – Le Mans, Monza e Fuji sono quelle già fissate nel suo calendario – in modo da capire bene come si svolge la giornata di lavoro agli eventi ed integrarsi al meglio nel gruppo.

Ritomo Miyata, VANTELIN TEAM TOM’S

Ritomo Miyata, VANTELIN TEAM TOM’S

Photo by: Masahide Kamio

Miyata, che già era stato selezionato per il Toyota Gazoo Racing Driver Challenge Program diventando portacolori del Team Tom’s nei due campionati di casa, continuerà il percorso di formazione e crescita in base alle prestazioni ottenute nell’arco di questi mesi.

“Ha espresso la sua determinazione a competere nel FIA WEC e si è già impegnato a fondo per raggiungere questo obiettivo, anche partecipando a una sessione di simulazione presso TGR Europe lo scorso anno – spiega la nota ufficiale – Ha impressionato il team con le sue prestazioni di guida e ha fatto registrare tempi sul giro competitivi, guadagnandosi la selezione come pilota del WEC Challenge”.

In occasione della 24h di Le Mans ci sarà poi una nuova sessione di formazione del programma WEC Challenge per giovani piloti; a prenderne parte saranno Jin Nakamura e Rikuto Kobayashi, che vedranno di persona come si lavora ai box durante questo durissimo evento.

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *