WEC | Prema spera in un bel risultato per migliorare la stagione

La Prema Racing si appresta a tornare in azione con le sue LMP2 per la 6h del Fuji, penultimo evento della stagione 2023 del FIA World Endurance Championship che si disputa a partire da domani.

La squadra veneta è reduce da un paio di uscite piuttosto complicate tra Le Mans e Monza, per cui l’obiettivo è tornare protagonista con le due Oreca cercando di riprendere quella competitività che le è mancata ultimamente.

Non ci sarà Mirko Bortolotti sulla 07-Gibson #63, essendo impegnato nel DTM, per cui toccherà al suo collega di Lamborghini Squadra Corse, Andrea Caldarelli, affiancare Doriane Pin e Daniil Kvyat, entrambi all’esordio sul tracciato giapponese.

#9 Prema Racing Oreca 07 - Gibson: Filip Ugran, Bent Viscaal, Andrea Caldarelli

#9 Prema Racing Oreca 07 – Gibson: Filip Ugran, Bent Viscaal, Andrea Caldarelli

Photo by: Paolo Belletti

Il trio della vettura #9 formato da Juan Manuel Correa, Filip Ugran e Bent Viscaal è invece confermato, pronto a dire la sua in una categoria dove la lotta è sempre serratissima.

“È una bella sensazione tornare in Giappone, e in particolare al Fuji. Si tratta di una pista estremamente impegnativa e i fine settimana sono generalmente caratterizzati da molte variabili, tra cui il meteo”, evidenzia il Team Principal, René Rosin.

“Tuttavia, l’esperienza premia gli sforzi, perché l’atmosfera e i tifosi sono unici. Finora abbiamo dimostrato un grande potenziale, ma molti fattori e problemi ci hanno ostacolato. Speriamo di ottenere un risultato positivo, che sarebbe importante per la nostra stagione”.

Leggi anche:

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *