Aprilia Tuareg, l’adventure per esplorare il mondo si rinnova

Tre nuovi colori che esaltano le doti fuoristradistiche e l’attitudine all’avventura di Aprilia Tuareg, l’adventure su due ruote di grandioso successo della Casa italiana. Il brand ha deciso di abbinare le nuove cromie alla novità del telaio verniciato in rosso, per esaltare la sportività della moto.

Una due ruote unica, che è stata in grado di stupire al debutto nelle competizioni e che oggi è pronta a riportare il marchio Aprilia nei grandi Rally Raid africani.

La Tuareg per il futuro

Una due ruote che si fa notare per le sue doti uniche, dal momento del lancio sul mercato. Stiamo parlando appunto dell’Aprilia Tuareg – moto pensata, progettata e realizzata per superare il fuoristrada più estremo – pronta a tornare a correre e dare il meglio di sé proprio nel deserto africano.

È lì che tornerà, nei luoghi e nelle competizioni – i grandi rally raid – che l’hanno resa un mito dell’offroad. Per il 2024 Tuareg si presenta in una veste rinnovata, che possiamo definire ancora più sportiva e avventurosa, grazie a tre nuove colorazioni in grado di esaltare le grandi doti fuoristradistiche e l’irrefrenabile attitudine all’avventura di questa motocicletta così speciale.

Le nuove tinte scelte dalla Casa

Aprilia Tuareg MY 2024 è proposta nelle nuove colorazioni scelte dal brand – Atreides Black e Canyon Sand – che prendono ispirazione proprio dagli habitat naturali nei quali la adventure bicilindrica è in grado di muoversi con disinvoltura.

Alle nuove tinte per il 2024 si aggiunge anche l’evocativo schema cromatico Dakar Podium, pensato per rendere omaggio alla moto che conquistò il terzo posto assoluto – con tre vittorie di tappa – alla Dakar del 2010, l’Aprilia RXV 4.5 guidata da Francisco “Chaleco” Lopez.

La novità del telaio

I nuovi colori pensati per la versione di Aprilia Tuareg per il 2024 sono abbinati a un altro elemento inedito e grintoso: il telaio verniciato in rosso, pensato per evidenziare ulteriormente la sportività dell’adventure più famosa di Aprilia, protagonista quest’anno di un debutto sorprendente nelle competizioni offroad, nell’ambito del progetto “Back to Africa”.

Basta sapere che nella versione sviluppata da Aprilia Racing con la collaborazione di GCorse dei fratelli Guareschi, la nuova Aprilia Tuareg è infatti in lotta per la conquista del Campionato Italiano Motorally ed è reduce da un terzo posto brillante che ha conquistato al Rally Transanatolia, al debutto assoluto in un grande raid internazionale.

Ovviamente – e non poteva essere altrimenti – il prossimo passo del progetto è il deserto africano, una destinazione che è già scritta nel nome Tuareg, lo sappiamo.

Com’è fatta

La nuova Aprilia Tuareg MY 2024, sul parafango anteriore, riporta l’escursione delle sospensioni al vertice della categoria, 240 mm, ponendo l’accento sulla dotazione tecnica da vera regina dell’offroad. Infine, in linea con la propensione della due ruote ad abbandonare i percorsi asfaltati, per il 2024 la linea di accessori pensati dalla Casa e dedicata a Tuareg si arricchisce di un filtro aria studiato proprio per l’uso in fuoristrada e su strade polverose: il suo potere filtrante è in grado di proteggere il motore da possibili passaggi di polvere in aspirazione.

La nuova Aprilia Tuareg è già disponibile presso la rete di concessionarie Aprilia nelle nuove colorazioni Atreides Black e Canyon Sand, mentre sarà disponibile a breve anche nella colorazione Dakar Podium.

Fonte: https://motori.virgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *