IMSA | Albert Costa sulla Ferrari 296 di Conquest Racing

La Conquest Racing ha completato con l’ingaggio di Albert Costa la sua formazione per la stagione 2024 dell’IMSA SportsCar Championship.

La squadra americana aveva già nominato Manny Franco come primo pilota della Ferrari 296 GT3 iscritta alla Classe GTD della serie a Stelle e Strisce, mentre per le sole gare di Endurance Cup era stato scelto Cédric Sbirazzuoli.

L’accordo con il 33enne spagnolo lo porterà ad affiancare in tutti gli eventi il giovane cresciuto prima nel Ferrari Challenge e poi nel GT World Challenge America, ora pronto ad affrontare una nuovissima sfida di altissimo livello.

#34 Inter Europol Competition Oreca 07 - Gibson: Albert Costa and Valentino Rossi

Photo by: JEP / Motorsport Images

#34 Inter Europol Competition Oreca 07 – Gibson: Albert Costa and Valentino Rossi

“Sono estremamente felice di unirmi a Conquest Racing e Ferrari, l’IMSA è una serie incredibilmente importante con un alto livello di competizione e sono entusiasta di farne parte”, ha dichiarato Costa, reduce dall’esperienza con la 296 GT3 nel GTWC Europe.

“Non vedo l’ora di correre sui circuiti americani vecchio stile e affrontare le sfide che ne deriveranno, oltre che di guidare la Ferrari 296 GT3. Lavorerò sodo con la squadra per metterci sulla strada giusta”.

Oltre all’esperienza di Costa, il team si avvale della presenza di Alessandro Balzan come coach, pronto ad unirsi ai tre per la 24h di Daytona come già comunicato un paio di settimane fa dalla squadra di Indianapolis.

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *