WEC | Proton svela livree e piloti per le due Mustang di LMGT3

La Proton Competition ha definito gli equipaggi con cui darà l’assalto alla Classe LMGT3 nella stagione 2024 del FIA World Endurance Championship.

Per la squadra tedesca si tratta di una nuovissima sfida come team di riferimento di Ford Performance, che porterà nella massima serie endurance le due neonate Mustang GT3.

Per l’occasione sono state scelte anche due livree completamente diverse a distinguere le macchine e le formazioni.

#77 Ford Mustang GT3, Ryan Hardwick, Zach Robichon, Giorgio Roda

Photo by: Ford

#77 Ford Mustang GT3, Ryan Hardwick, Zach Robichon, Giorgio Roda

Sulla vettura #77 di saranno Ryan Hardwick e Zacharie Robichon al debutto accompagnati dall’ufficiale Ben Barker, con il mezzo che apparirà azzurro ad inserti bianchi riportando sulla fiancata il cavallo di Mustang e con tettuccio e ala posteriore neri.

Per la #88 su cui saliranno il nuovo arrivato in casa Ford, Dennis Olsen, assieme al nostro Giorgio Roda e Mikkel Pedersen, si è scelta una colorazione a base nera con inserti oro che dànno all’auto un carattere ceramente aggressivo.

Proton Competition, Ford Mustang GT3, livrea 2024

Photo by: Proton Motorsport

Proton Competition, Ford Mustang GT3, livrea 2024

“Iniziamo la nuova era con piloti forti che fanno parte della famiglia Proton da molto tempo e che conoscono molto bene il nostro team”, afferma Christian Ried, proprietario di Proton Competition.

“Hanno una vasta esperienza in varie serie di corse e ci aiuteranno ad avere successo in questo campionato con il nostro nuovo partner Ford”.

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *